Premio SIAE per i migliori autori televisivi

173.6K visualizzazioni

Due premi speciali della SIAE, per i migliori autori televisivi verranno assegnati nell’ambito della prima edizione di “Ideona- Premio Saint Vincent degli Autori Televisivi”, che si svolgerà il 1, 2, 3 luglio, nella cittadina valdostana.

Dieci le categorie: 3 premi agli autori di Format, Gran-Varietà , Talk-show, “Ghost”, Radio e “Furor di popolo”. L’iniziativa, organizzata dall’ANART (Associazione Nazionale Autori Radiotelevisivi e Teatrali) al Casinò De la Vallèe, è rivolta agli autori dei programmi televisivi di maggior inventiva e creatività .

A designare i nomi dei vincitori saranno gli autori stessi riuniti a Saint Vincent che, nella presenza della SIAE, identificano un’importante occasione di confronto e incontro per sottolineare l’importanza del lavoro, che sta alla base di moltissimi programmi radiotelevisivi. Oltre alle due serate dedicate alle premiazioni è previsto anche un incontro-dibattito sul tema della professione dell’autore radiotelevisivo, sul Format e sui diritti d’autore.