Milano: “La Polizia Locale lo aveva già fermato due volte l’anno scorso e ieri, grazie alle telecamere installate all’interno del Parco Sempione che lo hanno colto in flagranza di spaccio, è arrivato il terzo arresto. Sempre lì, sempre lui. Si tratta di un pusher senegalese clandestino di 31 anni, con precedenti per droga, sorpreso mentre cedeva una dose di stupefacente (presumibilmente hashish) ad un acquirente italiano. È il 23esimo spacciatore fermato dalla Polizia Locale dall’inizio dell’anno e quattro di questi, tutti senegalese recidivi, sono stati arrestati il mese scorso proprio al Sempione. Se chi commette reati, senza nemmeno avere il diritto di stare sul suolo italiano, tra sconti e benefici continua a tornare in libertà e a commettere gli stessi crimini, vuol dire che la certezza della pena è diventata un’utopia. Così si vanifica l’impegno degli agenti sul territorio e soprattutto si lancia un pericoloso messaggio di impunità ”.
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.
Il ’cliente’ è stato identificato, multato di 450 euro secondo l’ordinanza sindacale contro l’acquisto e il consumo di droga e segnalato alla Prefettura, come previsto dalla legge.
“Uno spacciatore fermato dai vigili ogni due giorni " commenta ancora De Corato ": è questo il dato del 2011 che, insieme a quello dell’ordinanza anti-droga per cui sono state emesse oltre 600 multe l’anno scorso, certifica l’impegno della Polizia Locale anche sul fronte del contrasto agli stupefacenti. Criticità che vede da un lato pusher clandestini e quasi sempre africani, come ha confermato la Questura secondo cui sono gambiani, marocchini, egiziani e tunisini i più attivi nello spaccio ’on the road’. E dall’altro giovani consumatori, molto spesso minorenni: lo attesta una ricerca dell’Asl di Milano secondo cui 6 adolescenti su 10 hanno già fatto uso di droga”.
La Polizia Locale è intervenuta anche in piazza Alfieri e via Bellagio dove 3 roulotte di nomadi italianiomeni (due nella prima località , una nella seconda) si erano posizionate abusivamente.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano