Due bimbi muoiono in un auto al sole

La madre era dal parrucchiere: arrestata

172.0K visualizzazioni

SOUTHFIELD, Michigan -- Una bambina e un bambino, rispettivamente di dieci mesi e tre anni, sono morti per il gran caldo dentro un'auto lasciata parcheggiata al sole, in pieno giorno, dalla madre, che stava facendo la messa in piega in un salone di bellezza. La tragedia è avvenuta a Southfield, nel Michigan. La donna, Tara Maynor, 25 anni, è stata arrestata.

Stando alla confessione resa dalla giovane mamma, originaria di Detroit, i suoi due bambini, Acacia Darcell e Adonnis Dominique, venerdì pomeriggio sono rimasti dentro la macchina, una Neon Dodge nera del 1995, per più di tre ore mentre lei si trovava all’interno di un parrucchiere della zona, l’Utopia, del quale è cliente abituale.

Attorno alle 11 di venerdì sera, la Maynor si è presentata all’ospedale di Providence per far visitare i bambini, ormai in condizioni disperate. I due piccoli sono stati dichiarati morti dai medici della struttura ospedaliera.

La versione della madre, all’inizio, è stata contraddittoria. Alla polizia ha detto di aver parcheggiato nell’area consentita del negozio, da cui poi sarebbe stata sequestrata e struprata. Quando è tornata in sè, ha ritrovato la macchina nel parcheggio con i due bambini ancora chiusi all’interno.

Solo in tarda notte è crollata, davanti ai poliziotti, confessando cosa era realmente successo.

Secondo il capo della polizia di Southfield, Joseph E. Thomas, quel giorno c'erano almeno 27 gradi centigradi. "E dentro l’auto la temperatura deve essere salita a 46-48 gradi".

"Non c’è nessuna scusante per un simile gesto - ha aggiunto il poliziotto - questa donna è una criminale. Sono tentato di commettere un omicidio anch'io".