Forte e Chiara è molto più di un one woman show: è un memoir vivo, ironico, tagliente, profondamente umano. Scrittrice abituata a formidabili capriole narrative, Chiara si concede qui a una confessione autobiografica autentica, non professionale ma umana. È la storia di una ragazza di provincia che, carica di sogni, si lancia nella vita senza risparmiarsi, pagando il prezzo delle scelte, bruciandosi talvolta la pelle, ma avanzando con fatica e caparbietà. Nella seconda parte lo spettacolo si fa riflessione potente e necessaria: La regia di Alessandro Federico accompagna questo viaggio tra stand up, teatro di narrazione, satira e avanspettacolo, restituendo tutta la forza, il coraggio e la trasparenza di Chiara. Una produzione Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito
Chiara Francini ripercorre la sua vita – unica eppure così simile a quella di tante – intrecciando musica, vicende personali e pubbliche, sarcasmo e vulnerabilità. Sempre con una regola sola: dire la verità, soprattutto a sé stessa.
sulla tirannide del denaro e del potere,
sui meccanismi che governano i comportamenti umani, e infine sulla condizione della donna, eternamente divisa tra realizzazione personale e desiderio di maternità. Una felicità spesso mutilata.
“Perché la parte più complessa per una donna è nascere tale. Bello e terrificante.”
Le musiche originali eseguite dal vivo da Francesco Leineri avvolgono il racconto come una magia. O un incantesimo.
in collaborazione con Argot Produzioni
con il contributo della Regione Toscana
SPETTACOLI
10 febbraio ore 19.30
11 febbraio ore 19.30
12 febbraio ore 19.30
13 febbraio ore 19.30
14 febbraio ore 20.30
15 febbraio ore 16.30
BIGLIETTI
Intero poltronissima € 38,00
Intero poltrona o balconata € 30,00
TEATRO CARCANO
Corso di Porta Romana, 63 – 20122 Milano
info@teatrocarcano.com www.teatrocarcano.com