Trovato il cadavere di Chandra Levy

WASHINGTON (CNN) -- I resti umani ritrovati mercoledì al Rock Creek Park di Washington sono, come si temeva, del cadavere di Chandra Levy, la stagista del Congresso scomparsa più di un anno fa scatenando uno scandalo dai connotati politico-sessuali.

La scomparsa di Levy aveva infatti conquistato l’attenzione dei media per via della relazione tra la ragazza e il deputato democratico Gary Condit.

La conferma ufficiale che i resti ritrovati in mattinata - da un uomo che stava portando a spasso il cane nel parco - sono quelli della ragazza, l’ha data il capo della polizia Charles Ramsey.

Chandra Levy era stata vista per l’ultima volta il 30 aprile 2001 a Washington. Da allora, il silenzio più assoluto sulla sua sorte, nonostante le frenetiche ricerche della polizia, che aveva ripetutamente battuto anche Rock Creek Park.

Il parco, 80 ettari, si trova in un elegante quartiere di Washington ed è "una zona molto boschiva, dove è facile nascondere qualcosa", come ha spiegato Rumsey, che lo ha descritto parco come "un posto molto difficile in cui effettuare le ricerche".
Condit mai indiziato nel caso Levy

Condit non lo ha mai detto pubblicamente, ma secondo la polizia ha ammesso di essere stato l’amante di Levy, e la vicenda aveva appassionato l’America la scorsa estate.

Contro Condit, 53 anni, non sono state formulate accuse precise in relazione alla scomparsa di Chandra Levy, nè esistono indizi di un suo coinvolgimento nella scomparsa della ragazza di origine californiana.

Il mese scorso i genitori di Chandra erano apparsi al Larry King Show, il talk show di CNN, e avevano parlato dei loro sentimenti, a un anno dalla scomparsa della figlia.

La madre, Susan Levy, aveva detto a Larry King che ormai non reagisce più con la stessa esaltazione ogni volta che che squilla il telefono, ma che non ha perso la speranza.

"Non mi precipito più pensando che sia lei a chiamare - ha detto la donna - ma ho ancora fiducia e spero che Chandra possa tornare viva tra noi".