Nuovo allarme terrorismo negli Stati Uniti

Al Qaida sarebbe pronta a colpire ancora

172.3K visualizzazioni

La conferma autorevolissima di quanto da giorni si sussurra, si ammette a bocca chiusa: il pericolo di attacchi terroristici diretti al cuore degli Stati Uniti "è una certezza".

Il vice presidente Cheney, il numero due del paese più potente del mondo lo ha ammesso davanti alle telecamere di un circuito televisivo americano. E tutti si rassegnano a convivere con l’angoscia per nuovi attacchi dei terroristi di Al Qaida.

l’ultima minaccia dei terroristi potrebbe essere rappresentata da appartamenti presi in affitto in varie città americane e trasformati in vere e proprie santabarbare, pronte ad a saltare in aria.

"Informazioni generiche e non assistite da prove concrete", si affrettano, però, a chiarire dall’FBI. Ma l’allarme esiste. e sarebbe scattato dopo una serie di intercettazioni telefoniche, le stesse di cui ha parlato il New York Times, in un articolo in cui si ipotizza un possibile imminente attacco da parte dei terroristi di Al Qaida.

Dialoghi, definiti dagli stessi servizi segreti cosi' "ambigui" e "criptici", che non hanno aiutato a capire tempi, luoghi specifici e metodi, per nuovi eventuali attentati. Fonti della Casa Bianca hanno confermato l’esistenza di informazioni che inducono alla preoccupazione.

Qualche giorno fa il presidente Bush aveva detto che la possibilità di un attacco contro gli Stati Uniti e i suoi interessi è sempre presente, ma aveva anche aggiunto che "come cittadini americani vogliamo essere attenti ma anche vivere la nostra vita". (continua...)