Milano: “A Sarpi è boom di dormitori per cinesi clandestini. Da inizio anno Forze dell’ordine e vigili hanno effettuato 13 blitz in appartamenti, identificando 215 occupanti, di cui 61 irregolari e denunciando gli affittuari o i proprietari, per lo più connazionali, ad eccezione di due soli casi in cui erano coinvolti degli italiani. Gente senza scrupoli che lucra su quello che oggi è ormai un vero e proprio business”.
Lo dichiara il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato che ha la delega ai rapporti con le Forze dell’ordine a seguito della duplice operazione di Polizia Municipale e Polizia di Stato che ha portato alla scoperta a Milano di appartamenti dormitorio per cinesi clandestini.
“Senza questa azione indefessa e sinergica - spiega De Corato - non so cosa sarebbe potuto accadere. Nell’ultimo anno la Polizia Municipale ha compiuto ben 35 operazioni nel quartiere Sarpi. Blitz che hanno portato a galla il business dei clandestini ma anche bische, negozi che vendevano merci contraffatte, centri a luci rosse, finti ambulatori medici”.
“A Milano - sottolinea De Corato - secondo l’ultimo rapporto Ismu, su 37mila irregolari stimati, più di 11mila proviene dall’Asia. Ma temo che stiamo assistendo a un rialzo. E da Sarpi questa situazione di illegalità si sta trasferendo in altre parti della città , come dimostra la scoperta dell’appartamento di via Aicardo e, nel recente passato, di quello di via Padova”.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025