Roma - “Non è concepibile che un pubblico ufficiale possa pensare di evadere impunemente il fisco e mantenere il proprio incarico presso il Tribunale”. E’ indignato Antonello De Pierro, presidente del Movimento di tutela dei cittadini “Italia dei Diritti” e autore dell’esposto alla Guardia di Finanza contro il Consulente Tecnico d’Ufficio presso la sezione distaccata di Ostia del Tribunale di Roma, Ing. Sergio Olivieri, reo di non aver emesso fattura per l’acconto ricevuto tramite assegno postale di 850 euro.
“In data 12 marzo 2007 il Tribunale Ordinario di Roma ha comunicato al nostro difensore di fiducia i compensi da liquidare” si legge nell’esposto presentato dal presidente De Pierro “In data 20 settembre 2006 avevamo effettuato il pagamento dell’acconto a mezzo assegno postale per un importo di euro 850 intestandolo all’Ing. Olivieri Sergio a fronte del quale non ci è stata rilasciata fattura, nonostante le nostre numerose richieste”
Solidale con la battaglia dell’Italia dei Diritti Roberto Soldà , segretario romano dell’Italia dei Valori, che giudica “inammissibile la possibilità che chi si macchia di una indegna violazione come l’evasione fiscale possa continuare a svolgere la sua funzione di CTU, a maggior ragione perché si rischia di gettare discredito su un organo al di sopra delle parti e di ogni sospetto come il Tribunale di Roma”.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità