Pomodoro San Marzano dop.

Il CMI alla 6a Sagra a Striano dal 13 al 16 settembre

La VI Sagra del pomodoro di San Marzano di Striano offre quest’anno una novità eccezionale, la presentazione del babà al pomodoro. Una invenzione davvero originale, la cui composizione chimica è frutto dello studio dell’ingegnere Ettore Silverio, che sicuramente convoglierà su di sè l`attenzione di numerosi visitatori. Un modo per la popolazione strianese per dare risalto e valore ad un prodotto tipico che vanta la denominazione di origine protetta.

Oltre al babà ed alle altre quattro specialità da gustare tra il 13 e il 16 settembre, l’edizione 2007 della Sagra si prospetta ricca di proposte gastronomiche interessanti, tutte orientate a promuovere il prodotto tipico della Valle del Sarno, noto in tutto il mondo per le sue proprietà nutritive. L’inaugurazione prevista il 13 settembre alle 20, presso i giardini pubblici di via Risorgimento, proseguirà fino a domenica 16, data in cui sarà possibile assistere al concerto di Barbara Buonaiuto, cantante solista dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore.
Nel corso delle prime tre serate, invece, gli artisti locali si alterneranno sul palco.

La manifestazione è organizzata dalla Pro loco di Striano, con il patrocinio del Comune di Striano e della provincia di Napoli.

Coordinamento Monarchico Italiano