Probabilmente questa volta siamo riusciti a prevenire un attentato brigatista

163.4K visualizzazioni

Il ministro dell’Interno SU LADYSILVIA; Vasta operazione antiterrorismo portata a termine dalle Digos di Milano, Padova, Torino e Trieste, sotto la direzione dell’Ucigos.

Il Ministro dell’Interno Giuliano Amato ha espresso "il più vivo apprezzamento" alla Polizia di Stato.

Il ministro dell’Interno, Giuliano Amato, ha espresso “il più vivo apprezzamento per il lavoro svolto dalla Digos”.

“Probabilmente - ha affermato il ministro - questa volta siamo riusciti a prevenire un attentato brigatista. E lo abbiamo fatto grazie a due anni di indagini condotte con grande professionalità dalle Digos di Milano, Padova, Torino e Trieste, sotto la direzione dell’Ucigos, non senza l’importante collaborazione dell’intero sistema di sicurezza antiterrorismo, a cominciare dal Sisde.

Per mesi i componenti di questa colonna brigatista sono stati sottoposti non solo a intercettazioni, ma anche a controlli ravvicinati quotidiani, facendo emergere prove sufficienti per arrivare al loro arresto.

Era un’organizzazione strutturata e di forte pericolosità , ma i nostri uomini sono riusciti a intervenire prima che producesse danni seri”.

“E’ un successo importante " ha concluso Amato " all’interno di un’attività antiterrorismo che prosegue. L’azione di oggi, infatti, testimonia la presenza nel Paese di focolai brigatisti non ancora rimossi. Questo che abbiamo sgominato, lo sappiamo, non è l’ultimo”.

http://www.interno.it