IL 3 MAGGIO ESCE IL LIBRO “IO, PRESUNTO TERRORISTA”

Dal 3 maggio sarà in libreria (per Aliberti Editore) “Io, presunto terrorista. (Dalla vita in Algeria all’arresto in Italia Arioua Kamel si racconta. Viaggio al cuore del conflitto tra Islam e Occidente”) il libro dell’avvocato Luca Bauccio (uno dei massimi esperti italiani di diritto penale internazionale). Un libro verità sull’argomento più scottante. Un dialogo vero, fra le mura di un carcere, fra un avvocato e il suo assistito: Kamel, presunto terrorista.

Il colloquio si trasforma in un confronto, un’occasione unica per capire. Chi è Kamel? Quale è la sua storia? Come si diventa un presunto terrorista?

Un veloce intreccio tra passato e presente, la fuga dal suo paese, la vita quotidiana, le amicizie, la religione, l’amore, la guerra, gli attentati a Londra. E la domanda più difficile: che cosa è il terrorismo per Kamel?

Luca Bauccio, nato ad Enna nel 1968, è un avvocato del Foro di Milano.

Specializzato in diritto penale internazionale, ha seguito come difensore i principali processi in Italia di terrorismo internazionale dal 1995 ad oggi. Ha pubblicato L’accertamento del fatto reato di terrorismo internazionale (Giuffrè, 2005).

“DALLA VITA IN ALGERIA ALL’ARRESTO IN ITALIA. ARIOUA KAMEL SI RACCONTA.
VIAGGIO AL CUORE DEL CONFLITTO TRA ISLAM E OCCIDENTE”
AUTORE: LUCA BAUCCIO - EDITORE: ALIBERTI