È uscito nei negozi di dischi il nuovo CD di Vittorio Merlo intitolato "Ho sognato Bruno Vespa".
Prodotto da Vince Tempera per la Sette Ottavi e distribuito da Delta Dischi contiene 5 canzoni più una versione radio edit della title-track. In copertina una splendida vignetta di Stefano Disegni realizzata ad hoc per Vittorio.
In questo Cd si viene a contatto con il poliedrico mondo compositivo di Vittorio Merlo, canzoni scritte prendendo spunto da esperienze personali, il padre in Avrei bisogno di parlarti e la grande città vista con gli occhi di un bambino, suo figlio, che viene dalla campagna in Thomas guarda la città ; composizioni che descrivono con sarcasmo la società contemporanea come Ho sognato Bruno Vespa oppure Ferrari, una vera e propria canzone d’amore, vivendo situazioni sempre meno frequenti come Il sabato del villaggio dove il cantastorie racconta di un pomeriggio trascorso a guardare alcuni anziani giocare a bocce.
Salito alla ribalta nel 2001 quando un'agenzia ANSA lo segnalò come il cantautore italiano più scaricato in rete, Vittorio Merlo scrive e compone le sue canzoni da quando ha 15 anni. Ora Vittorio intraprende una nuova avventura realizzando il sogno di molti cantautori e musicisti: dall’MP3 fatto in casa alla produzione discografica professionale.
Per la realizzazione in studio del CD, oltre al Maestro Vince Tempera, ha collaborato con Vittorio anche Roberto Manuzzi, maestro di sax e polistrumentista nella band di Francesco Guccini.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità