CambiailMondo: Possiamo cambiare questo pianeta

17.1K visualizzazioni

Ti racconto una cosa breve ma vera... poi ti racconterò altre cose, ma per ora condivido con te questo pensiero.

Dovete sapere che ho deciso di contribuire alla rinascita di questo pianeta e per poter essere manifestazione attiva, ho boiccotatto il sistema che mi imponeva un modello di vita distruttivo. Quindi al mondo che ci hanno fatto credere essere giusto, ho scelto quello in cui cibarsi, pensare e agire in modo diverso fossero allineate alle azioni compiute.

Allineando le intenzioni alla coerenza. Per questa ragione mi nutro di: vegetali quali frutta e verdura e i loro derivati. Nutro il mio corpo solo con alimenti di origine vegetale, non tocco alcun derivato animale da oltre 25 anni.. iniziando un percorso da vegetariana...

Prima di proseguire devo raccontarVi alcune cose che ci permetterà di conoscerci meglio. Ho già scritto molto su me stessa e su come vivo questo mondo, ma oggi scrivo altre cose che reputo essere importanti.

Voi direte chissà questa persona chi si crede di essere.. e comprendo questo pensiero. Tuttavia ti chiedo di portare pazienza e di seguirmi perché così avrai modo di vivere alcuni passaggi fondamentali utili al cambiamento.

Seguo dicendoti che oggi ho superato la soglia dei 30 da veg.

La mia evoluzione è stata a dir poco miracolosa in quanto ho vissuto una infanzia turbolenta per ragioni energetiche che ho già spiegato e che mi hanno fatto vivere in modo differente.

Ma proseguiamo con l'alimentazione; la mia famiglia genitori favolosi umili, semplici, hanno sempre creduto nel sistema e nell'onestà individuale, e hanno creduto di fare bene nutrendo i propri figli con i derivati animali.

Quindi sono cresciuta a suon di latte e di derivati. Poi a 15 anni iniziò il mio risveglio e iniziai ad allontanarmi dai derivati, ma non del tutto in quanto in casa non potevo fare più di tanto. Soffrivo ai denti e ossa si stavano indebolendo ed ero ancora nel pieno della vita. Mi dicevano di assumere più latte e formaggio per risolvere questi problemi, e questi erano sempre più gravi. Sono Anemica Ipoglicemica e ipotesa, gruppo RH 0 negativo, ho sofferto di reumatismi nel sangue, mi ritrovavo bloccata in ben che meno di 5 minuti quando meno me lo aspettavo. Accadeva e basta.. e quindi mia madre per molti anni nel cambio di stagione mi dava la pappa reale e periodi di integratori specifici. Tuttavia ero un vero vulcano dovevo scalare ogni montagna che si formava nella mia testa, per questa ragione praticavo molto sport, e praticavo sport quasi marziale, feci un periodo di Judo anche a livello agonistico, ringrazio il mio maestro "Paschini" grande anima e amico di famiglia che mi è stato vicino durante il percorso di formazione, sport che mi ha dato la possibilità di superarmi in ogni cosa che facevo anche nella vita.

Ma facciamo un passo in avanti e proseguiamo con l'evoluzione delle intenzioni coerenti alla vita e cambiamento.

Come ho scritto sono Anemica, Ipoglicemica e Ipotesa, e quindi ogni volta mi dicevano che dovevo mangiare derivati per vivere, diversamente mi sarei ammalata gravemente. Ma dentro di me sentivo esattamente l'opposto e mi chiedevo ogni volta cosa ci trovavano di così buone nel mangiare carne, e cosa ancora più importante perché dovevano mettere tutta quella roba in quel piatto. Una carota, una banana, l'uva, una mela, l'Avocado quando hanno raggiunto la giusta maturazione e sono freschi mangiati uno ad uno rilasciano una esplosione di sapori pazzeschi e rilasciano la felicità in noi senza che sia stato aggiunto alcun derivato o spezie di alcun genere. Mentre quando si mangia un derivato animale questo è stato trattato chimicamente e spesso apparentemente rigenerato e sbiancato per portarlo al colore che per legge deve rispecchiare le norme vigenti in tema di sicurezza e alimentazione, ma poi è veramente così come lo percepiamo? Sano e nutriente?

La risposta è già dentro di Voi, tuttavia basta cercare informazioni e le risposte si trovano ovunque, studi documentati sull'argomento sono ovunque.

Qui preferisco parlare del cammino e del risveglio personale che svolgo da oltre 40 anni.

La fortuna mi è stata vicina e ne ho già parlato a lungo. Di fatto in me si forma una forza che arriva dall'universo e che si manifesta come un vulcano creativo in piena eruzione.

Quindi piano piano capii di dover iniziare un percorso di pulizia interna, prima di poter fare qualcosa di utile anche per questo pianeta.

Vedevo che tutte le persone a me care, parenti, amici, si ammalavano una ad una e non potevo credere che fossimo tutti così deboli. Era il periodo in cui iniziavo a vivere fuori casa e quindi potevo decidere cosa mangiare. È tolsi tutti i derivati animali, senza troppi indugi, e il mio corpo reagì in modo sorprendentemente positivo. Iniziai a rivivere me stessa in piena energia.

Le mie energie erano tornate abbondantemente;

Iniziai a rimuovere dalla mia vita tutti quei periodi in cui vivevo in azienda più che a casa, arrivavo alle 12 ore al giorno talvolta mi fermavo anche 18 ore, studiavo e creavo soluzioni aziendali professionali importanti, mi piaceva molto, sapevo fare la differenza anche se lo stipendio era quello che era.

Portavo avanti anche un percorso di studio professionale indirizzato all'elettronica e ai microprocessori, nei fine settimana e quando avevo periodi meno oberati dal lavoro e nei periodi in cui cambiavo azienda, mi concentravo nella progettazione di sistemi elettronici, avevo gli scaffali pieni di microprocessori di ogni tipo, riviste di settore e tutto ciò che era tecnologia doveva passare dalle mie mani... costruivo, aprivo, creavo, sperimentavo tutto ciò che vibrava. Studiavo il campo elettromagnetico e tutte le sue applicazioni nella fisica. Studiavo la luce e le applicazioni possibili nella tecnologia. Un raggio di luce se opportunamente polarizzato è in grado di riprodurre uno schermo (old school), il mio laboratorio era un insieme di strumenti di misura, oscilloscopi e misuratori di ogni genere.

Ero affascinata dalla conoscenza e lo sono tutt'ora. Non smetto mai di creare.

Ma capii che qualcosa andava fatto, in me era presente e lo è tutt'ora un campanello che vibra nella sua perpetuità e che mi ricorda la strada. Come un faro illumina un sentiero immerso nell'oscurità, così questo campanello mi sprona nel proseguire in questa direzione.

In tutti questi anni, ho conosciuto tante persone, e quasi tutte hanno ben pensato che fossi in errore. Osteggiata in tutti i modi e molto molto altro hanno rivolto nei miei confronti tecniche di ogni tipo pur di dissuadermi dal fare ciò che faccio. Ho incontrato anche tanta gente bella durante questo cammino e molte di queste persone hanno fatto scelte coraggiose in quanto consapevoli del fatto che per poter fare la differenza e iniziare a operare per la guarigione di questo pianeta e dei suoi abitanti dovevano allineare le proprie intenzioni all'essere coerente verso ciò che dicevano e facevano intendere.

Il cammino per quanto ci possa apparire complesso, difficile e contorto, può divenire salvezza personale solo se ci si allinea per coerenza a ciò che ci fa stare bene nel tempo.

Ricordate questa frase "nel tempo".

Ma indaghiamo su ciò che è il tempo.

Se capite questo passaggio comprendete la differenza che c'è tra il dire e il fare.

Quando un individuo riconosce un tempo, questo diventa il riferimento utile al compimento di un progetto! e Cosa significa?

Se ad esempio decidessi di dover perdere 5Kg fisso un programma di massima che sfrutta il tempo come punto stabile, gli associo un significato che chiamo periodo es: 3mesi, e seguo un percorso che ne promuove l'intenzione. Terminati i 3 mesi valuto se il lavoro svolto ha dato i frutti desiderati.

Ipotizzando che l'intenzione era quella giusta ed è stata seguita coerentemente sicuramente i 5Kg sono spariti.

Ciò che fa la differenza tra ciò che è giusto fare o meno è il metodo adottato. Se questo era in linea con i valori che promuovono il benessere personale e quello del sistema in cui si vive sicuramente è un modello applicabile anche con altri individui come noi. Diversamente potrebbe creare problemi.

Quindi come si osserva è tutto molto semplice nel ragionamento.

Bene. Ora aggiungiamo alcuni elementi importanti. Quali?

Poniamoci una domanda.

1) In quale caso una o più persone stanno bene anche per periodi lunghi?

La risposta sicuramente sarà questa o qualcosa di simile.

  1. Quando trovo l'amore.
  2. Quando vicino a me ci sono persone positive.
  3. Quando vengo positivamente stimolata a fare bene e meglio.

Probabilmente tutti si ritrovano in questi tre esempi.

2) Ma quando si sta male ?

Probabilmente vicino a noi ci sono persone che parlano male di tutto e di tutti.
Probabilmente continuano a dire che non devo fare.
Probabilmente perché pur facendo bene le persone mi insultano, isolano, istigano a pensare male degli altri.

Quando qualcosa di positivo potrebbe fare la differenza, d'incanto ci dicono che dietro c'è il cattivo che la dirige e quindi ti portano a dubitare di di questa/e persone anche se fan di tutto per migliorare questo mondo.

Ora riprendiamo il concetto di TEMPO!

Se un metodo è ben studiato e sfrutta il TEMPO come elemento stabile, è possibile pilotare una strategia che promuova un insieme di intenzioni che possano determinare uno o più scenari.

Quindi decido che in un TEMPO "esempio 2 anni", allineo l'intenzione di quante più persone possibili verso un percorso specifico. Seguitemi nel ragionamento reso semplice di proposito.

Scenario Positivo!
Scenario Apocalittico

Già i nomi scelti ci inducono a fare delle scelte, anche se non ho ancora espresso alcun pensiero. Quindi sto applicando il metodo.

Ora posso decidere se farti stare bene… e questa è la mia decisione!

Per farlo uso in modo molto specifico alcune parole e ti pongo delle domande semplici.

Ti piace stare in salute?

  1. Ami questo pianeta?
  2. Ti piace pensare che gli esseri umani possano vivere in armonia?
  3. Ti piace pensare che gli animali possano vivere in natura senza dover perire ad opera dell'uomo?
  4. Ti piace pensare di poter vedere intere distese naturali fiorire?
  5. Ti piace pensare che al tuo risveglio qualcuno possa condividere con te un sorriso, un pensiero positivo?
  6. Ti piace pensare che nel luogo in cui vivi sia per te un luogo in cui potrai decidere di farlo tuo fin che avrai vita?
  7. Ti piace pensare il fatto che la tua creatività possa migliorare grazie a un percorso condiviso?
  8. Ti piace pensare che condividere è un buon modo per rendere le tue idee comuni e quindi possano essere utili alla crescita di altre persone?

Probabilmente il consenso è totale in quanto ho espresso solo pensieri positivi. Infatti senza aver mai menzionato famiglia, figli, società, educazione, questi sono già presenti nei nove punti appena indicati !

Ma perché tutto questo è poi reso così semplice, quasi banale?

Perché la vita è semplice e i 9 punti hanno tutti un denominatore comune. Quindi hanno un punto in comune che li tiene assieme!

Quale?

La * COERENZA.

Che meraviglia, è sufficiente allineare l'intenzione con coerenza e si ottiene la possibilità del cambiamento.

Applicarla è semplice. Decidere un percorso che ci fa stare bene, implica l'accettare il fatto che si dovrà decidere cosa fare.

Se è vero che il pensiero diventa azione, è vero che posso modificare la mia vita e quello del pianeta in un solo colpo.

Motivati del fatto che per stare bene è necessario adottare e sposare una linea di condotta che dia energia al tuo corpo, alla tua mente, al pieneta e a coloro che vivranno dopo di te questo luogo.

Sii felice del fatto che nutrendoti di vegetali, togli energia a tutto il sistema che intende continuare verso l'apocalisse.

Sii fiero del fatto che piano piano ti sentirai sempre meglio, e portai vedere che se coinvolgi le persone a te care, in questo cammino semplice ma fondamentale per l'ambiente in cui vivi, chi costruisce gabbie dovrà piano piano allinearsi e iniziare a costruire luoghi per fare fiorire vegetali e distese di energia naturale.

Sii consapevole del fatto che seguire uno stile di vita green, farà in modo che negli ospedali ci siano sempre meno ammalati, e medici che si specializzeranno in cure più evolute energetiche, di supporto alle genti, pro guarigione.

Ricordati che io stessa nel momento in cui ho deciso, in cui ho capito che dovevo cambiare, ho dovuto allineare le mie intenzioni, mettendo in pratica ciò che pensavo e vivevo mentalmente. Tutto questo prima di poter operare a favore del pianeta e delle genti.

Ricorda il mio passato è stato difficile molto difficile, dobbiamo essere lungimiranti e pensare agli altri esseri viventi, al quale sarà dato in eredità ciò che si fatto oggi. Distruggere e ammalarsi non è la soluzione. Non è Amore

Quando iniziai, pensavo fosse giusto. Lo penso anche oggi e ne sono fiera. Trasforma tutto in positivo.

Iniziare un percorso che possa fare la differenza è possibile anche se prima di iniziare non avrei mai pensato che sarebbe stato il vero inizio dei miei problemi con la società.

Nel 96 ho subito un danno che mi ha creato altri problemi da parte di un primario... e da pensare che ero motivata a migliorare, diventò tutto più difficile e la vita è diventata ancora più complessa.. ma non ho mai smesso di essere coerente.

Ricorda un fatto importante: le persone pur di non vedere ciò che sono, insultano, ti isolano fan di tutto per non affrontare il problema con se stessi, partecipano alla apocalisse.

Due dati che fanno riflettere.

Nutrirsi di derivati animali comporta una richiesta abnorme di risorse idriche per la coltivazione di cibo vegetale che nutrirà miliardi di animali che finiranno nel tuo piatto. Le stesse risorse che sfamerebbero un continente come l'africa. Che darebbe da mangiare a tutto il pianeta anche dove non è mai cresciuta alcun vegetale. Potremmo portare vegetali e derivati dei vegetali in ogni luogo del pianeta.

Si fermerebbe la catena dell'orrore e l'inquinamento atmosferico rientrerebbe naturalmente nei valori naturali, fermando così future distese apocalittiche non idonei alla vita.

Possiamo comprendere il futuro e quindi possiamo fare la differenza iniziando proprio da questi valori primari come il cibo, dubitando di chi si allinea al pensiero comune anche se questo è in prospettiva la manna che li ucciderà.

Nel 2019 è possibile fare in modo che la #manna venga sgretolata e si debba allineare il proprio pensiero le proprie azioni all'intenzione coerente, per promuovere la libertà personale e per il pianeta, da questa morsa in cui tutti agiscono per paura e coercizione.

Ad esempio un governo che ignora che preferisce all'educazioni, uno schema genitoriale coercitivo, che castiga, che impone, è un governo che probabilmente dovrà fare uso della forza per proseguire in quanto l'individuo che vede venire sempre meno il proprio valore e quello della famiglia che ama più di ogni cosa, sarà lo stesso individuo che piano piano si staccherà da queste imposizioni in quanto essere intelligente e consapevole della sofferenza che sta subendo.

Anche un cittadino meno attento primo o poi avrà a che fare con la propria croce e sarà portato a riflettere su cosa ha sbagliato, e porrà rimedio e solo allora inizierà a capire che le piramidi i sistemi piramidali non sono la risposta alla libertà e al benessere globale.

È giunto il momento in cui si devono fare le giuste scelte. Scelte circolari che abbraccino come per la quantistica, più persone senza che queste siano state sollecitate a tal proposito.

Riflettiamo Genti
Silvia Michela Carrassi

Perpetuità: sostantivo femminile
Continuità validamente conservata attraverso i tempi.
Origine: Dal lat. perpetuĭtas -atis, der. di perpetŭus 'perpetuo' Che ha la facoltà di prolungarsi o di permanere indefinitamente nel tempo, riconducibile al concetto di 'eternità' o a quello di 'continuità' (assoluta o relativa): la luce p. risplenda per loro; Citera E Cipro ove perpetua Odora primavera (Foscolo); lo stancava quel p. viaggiare.

* Coerenza:
Coesione, compattezza. Definizione e significato del termine coerenza

manna
manna : Sostanza che secondo la Bibbia fu miracolosamente offerta da Dio come cibo al popolo ebreo nel deserto.
FIG. Nel linguaggio devoto, nutrimento spirituale, sublime verità rivelata.
Contingenza straordinariamente favorevole."gli è caduta la m. dal cielo"