Arriva l'allarme Social : La sfida per raccogliere fondi per beneficenza: Bacia una mucca

15.2K visualizzazioni

È stata lanciata la #KuhKussChallenge ma le autorità austriache mettono in guardia, la nuova sfida «stupida e pericolosa»

Si legge in un comunicato stampa; molti sono gli influencers che hanno lanciato questa tendenza verso "pascoli tedeschi, austriaci e svizzeri con intenzioni chiare incerte". Chiunque abbia "installato l'app gratuita sul proprio smartphone #Castl " può ridere e votare. #KuhKussChallenge, "come qualsiasi altra sfida di Castl", ha supportato più di 70 progetti e organizzazioni di beneficenza. È stato sottolineato che le persone e gli animali non dovrebbero essere danneggiati dalla sfida.
 
Questa una nuova tendenza social è supportata dal nuovo hashtag che impazza tra Instagram, Twitter e addirittura Facebook, raccogliendo consensi con migliaia di foto. La #KuhKussChallenge si sta diffondendo a macchia d’olio. Lanciata mercoledì dalla app Castl, in particolare per un pubblico di lingua tedesca, questa nuova sfida, a scopo benefico, non ha mancato di sollevare qualche perplessità in Austria. Per raggiungere l’obiettivo, bisogna baciare una mucca e ovviamente documentare il tutto con foto e video. La preoccupazione di Vienna si basa sul fatto che troppo spesso avvengono incidenti, anche mortali, quando persone poco accorte si avvicinano ai bovini, soprattutto se ci sono dei piccoli.

A febbraio, un tribunale del Tirolo ha fatto scalpore dopo aver ordinato a un agricoltore di pagare 490.000 euro come risarcimento al vedovo di una donna che è stata calpestata a morte da un branco di sue mucche nel 2014. Da tempo il paese sta riflettendo per capire come far convivere al meglio turisti e allevamenti in montagna, ovvero le due principali attività economiche della regione alpina.
 
Il presidente della Camera dell'Agricoltura tirolese Josef Hechenberger non è per nulla soddisfatto della sfida. Ha detto all'APA: «Il fatto che i nostri animali dovrebbero essere usati per un hype sui social media, penso sia molto dubbioso, specialmente quando ci si imbatte in possibili infortuni». Da una parte, c'è la necessità di dare consigli comportamentali per gli escursionisti e dall'altra parte ci sono idee così bizzarre. Hechenberger: "Esorto i promotori a riconsiderare questo progetto: ci sono sicuramente altri modi per raccogliere fondi". (APA) [19659006]
#KuhKussChallenge