A seguito di un richiamo da Nestlé Usa, le grandi catene di supermercati statunitensi come Giant, LLC e Food Markets Martin hanno ritirato dagli scaffali le confezioni di dado per brodo di pollo "Maggi".
La causa del ritiro dal mercato, come ha rivelato la stessa multinazionale, è un’etichettatura errata che potrebbe mettere potenzialmente a rischio la salute dei consumatori che soffrono di allergia al frumento. L’azienda ha spiegato in una nota che le confezioni di dado ritirate dalla vendita, non riportavano la presenza dell’allergene sull’etichetta che elencava tutti gli ingredienti.
Per precauzione, la Nestlé ha dunque deciso di ritirare i lotti · Maggi Chicken Bouillon, 6 Tabs, 2.43 oz., UPC 2800024795 e Maggi Chicken Bouillon, 12 Tabs, 4.86 oz., UPC 2800011567 con l’etichettatura sbagliata, avvertendo i consumatori che: "Le persone che soffrono di una forma di allergia o sensibilità al frumento possono correre il rischio di reazioni allergiche gravi o pericolose per la vita, se consumano questo prodotto."
A chi soffre di allergie, infatti, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, potrebbe causare reazioni come prurito in bocca o nausea. In casi estremi, lo shock anafilattico non può essere escluso.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027