CHIESA SU «RIFORMISTA» MIETE CONSENSI LA RICHIESTA DI SCOMUNICA

Continuano adesioni dei lettori dopo lettera sabato scorso. Scomunicatemi

168.5K visualizzazioni

Proposta da un anonimo Lettore su Ladysilvia, la riproponiamo mantenendo la notizia integrale. Precisando che tale notizie è già pubblica su diversi e-Magazine online, verifica eseguita come di rountine dalla nostra redazione.

SCOMUNICATEMI: Sul 'Riformista' miete consensi la proposta avanzata da un lettore - ateo dichiarato - che, giorni fa, domandava ragguagli su come ottenere la scomunica dalla Chiesa cattolica.

Nella rubrica delle lettere alla redazione, da alcuni giorni - e ancora oggi - numerosi altri lettori hanno aderito alla provocazione.

A tener banco tra le argomentazioni sono gli interventi dei vertici cattolici nel dibattito politico italiano, il tema della laicità e questioni come la bioetica e l’aborto.

"Vogliamo pensare alle donne e agli uomini come noi, occuparci dei nostri bisogni e delle nostre esigenze di esseri umani, fatti di psiche e di biologia e nati non prima di aver visto la luce con i nostri occhi", scriveva sabato scorso il lettore che per primo ha lanciato la richiesta di scomunica, Paolo Izzo. "Può bastare? A chi devo rivolgermi per formalizzare la questione?".

foto proposta dal lettore proponente

La redazione