Milano: Domani, giovedì 17 marzo, alle ore 10.00, in piazza del Duomo, in occasione del 150° anniversario dellUnità dItalia, il Sindaco di Milano Letizia Moratti parteciperà alla cerimonia dellalzabandiera.
Nel pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 17.15, il Sindaco accoglierà nel suo ufficio i cittadini in visita a Palazzo Marino, aperto al pubblico dalle 9.00 alle 19.00. Alle 17.15 Letizia Moratti parteciperà, insieme ai milanesi, al concerto della Banda Civica.
La visita a Palazzo Marino e il concerto sono iniziative gratuite, che si inseriscono in un ampio ventaglio di proposte offerte dal Comune ai cittadini per festeggiare la ricorrenza dellUnità dItalia allinsegna della cultura, dellarte e dello sport.
Venerdì 18 marzo, alle ore 11.30, in piazza Cinque Giornate, il Sindaco interverrà alla cerimonia per celebrare il 163° anniversario delle Cinque Giornate di Milano. Letizia Moratti consegnerà in custodia al comandante della Scuola Militare Teuliè il primo tricolore, che durante le cinque giornate veniva sventolato sulla guglia più alta del Duomo.
Come ormai tradizione, la Scuola Militare conserverà la bandiera durante il periodo di ricorrenza delle cinque giornate (18-22 marzo) e la riconsegnerà ufficialmente al Comune di Milano in occasione del giuramento degli allievi del primo anno di corso.
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa