Domenica 21 Gennaio 2007 Incontro tra contatto e medianità

di Anima e Libreria Esoterica

SU LADYSILVIA: “Tutto ciò che non appartiene al mondo del tangibile richiama a sè l’Uomo che da sempre ne è stato affascinato, a volte quasi sopraffatto; eppure continuiamo ad essere così attratti dall’ignoto. Forse perché sappiamo che “ignoto” non è il sinonimo di “nulla”.

Se fossimo erroneamente convinti che lo “sconosciuto” fosse privo di contenuto le nostre ricerche si esaurirebbero su questa terra in sterili tentativi di dare, e darci, un senso. Proveremmo ad elevarci a noi stessi in uno spazio ed un tempo chiusi, delimitati dal nostro stato naturale di “cose incompiute” rimanendo interrotti e sospesi nella nostra fisicità .

Il mistero ci attrae da tempi remoti, in ogni parte del mondo, infatti, si sono sviluppati culti e religioni, in tempi diversi, che hanno provato a donarci la verità colmando il nostro insito desiderio di poter catalogare, e di conseguenza collocare, ogni cosa in un preciso ordine. Molte, infatti, sono le analogie tra le varie fedi, varie le diversità , ma una l’autenticità che le accomuna tutte: l’incrollabile certezza che vi sia qualcosa nell’aldilà . Si può essere credenti, atei o addirittura agnostici, ma non si può negare l’esistenza di quella dimensione trascendentale che contraddistingue tutte le entità provviste di anima.

Quella dimensione che comunemente si chiama “vita oltre la vita”, ma che è invece, probabilmente, la vera vita alla quale accediamo dopo una maturazione terrena”¦.”

Anima e la Libreria Esoterica ti invitano a partecipare Domenica 21 Gennaio 2007, dalle ore 09.30 alle ore 19.00, presso l’Hotel dei Cavalieri in P.zza Missori a Milano, all’Incontro: Contatti e Medianità " Nuove testimonianze.

Di medium, medianità , contatti, incontri paranormali e quant’altro si è detto, sentito e visto molto. Che ci si creda o no, ognuno di noi, almeno una volta nella vita si sarà pur posto il dubbio sulla veridicità di tali fenomeni.

Non si può tanto meno non considerare il fatto che tutto ciò che ha a che fare con l’occulto e l’ignoto, sia da sempre fonte di curiosità e interrogativi. Ciò che il nostro raziocinio non riesce a cogliere o spiegare agisce come una sorta di calamita che ci attrae, ma al contempo ci destabilizza. Questo atteggiamento è il giusto monito che la mente impone per non incorrere in rivelazioni che potrebbero sconvolgere le nostre esistenze sia che si tratti di manifestazioni reali sia che si dimostri frutto di menzogna.

Ma allora, premesse fatte, quale vuole essere lo scopo di questo incontro?
Non vogliamo in alcun modo farci portavoce di alcun messaggio di verità assoluta.
Non vogliamo imporvi il nostro credo.
Non vogliamo farvi credere in qualcosa che nessuna scienza o nessuna mente potrà mai attestare per Vero.
Vogliamo soltanto offrirvi un’occasione di scambio interpersonale; un’occasione per ascoltare coloro che mettono a vostra disposizione le proprie esperienze e il proprio vissuto; un’occasione per farsi ascoltare esprimendo ciò che il vostro Io vuole comunicare.
Ospiti e testimoni dell’incontro: Carol Hess, Genny, Maria Morganti, Adriano Forgione, Alfredo Lissoni, Adriana Mafio, Claudio Maneri, Lyana Galis e Tom Bosco.
L’incontro si impegna inoltre a sostenere la Fondazione Butterfly Onlus donando parte del ricavato ottenuto dalle quote di partecipazione.

Prenotazione obbligatoria " Quota di partecipazione 25,00"

Nessuno vuole avere, e non deve avere, la presunzione di darvi certezze perché, del resto, la verità è solo ed esclusivamente dentro ognuno di noi.