Maria Collina: Prendi le mie mani

Dopo Acquasanta Terme, Teramo e Ascoli, presentato a San Benedetto Del Tronto il libro di Maria Collina

172.8K visualizzazioni

SU: LADYSILVIA: SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Nei giorni scorsi si è tenuta presso l’auditorium comunale di San Benedetto del Tronto la presentazione del libro “Prendi le mie mani” di Maria Collina.

Sono intervenuti l’assessore alla cultura Margherita Sorge, il presidente dell’Amat Gino Troli, i giornalisti Marcello Martelli e Roberta Piergallini della redazione del Costanzo Show, la Dott.ssa Giulia Marconi, con letture di brani da parte di Elide Agostini e Andrea De Santis.

Il libro, presentato anche nell’aprile scorso al “Maurizio Costanzo Show”, racconta la storia di Guerrino Collina (padre dell’autrice) che rimase vittima di un incidente all’età di sette anni, perdendo entrambe le mani e la vista.

Della storia venne a conoscenza la regina Elena di Savoia, che affidò Guerrino alle cure dell’oculista di corte, permettendogli così di riacquistare la vista e poi di proseguire gli studi. Collina diventò pittore e maestro di scuola, esponendo nel corso degli anni più di trecento quadri. Una figura positiva, un punto di riferimento per le nuove generazioni, un esempio che insegna a vincere, anche partendo da posizioni di netto svantaggio.

Bruno Allevi