Rho (MI) - Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari - Nel corso della manifestazione fieristica TUTTOFOOD di Rho, ha avuto un grande seguito il WORKSHOP SULLA LOTTA ALL’ “AGROPIRATERIA“ organizzata dal Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari, con la collaborazione dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressione Frodi del MiPAAF e l’Agenzia delle Dogane, coordinato dal moderatore Dott. Francesco Aversano docente in legislazione agroalimentare.
Durante l’incontro sono stati trattati gli aspetti salienti relativi alle frodi ed alle contraffazioni dei prodotti agro - alimentari, illustrando gli strumenti normativi posti in campo a tutela del comparto, ma soprattutto sono stati forniti utili consigli ai consumatori ed agli operatori economici per non incorrere in irregolarità .
L’evento ha riscosso una grande partecipazione del pubblico che con attenzione ha seguito gli interventi. Erano presenti anche studenti universitari del settore, responsabili delle associazioni di consumatori ed esponenti di rilievo del mondo produttivo.
Particolare attenzione è stata posta dai relatori alle produzioni “MADE IN ITALY“ ed alla sua tutela. Il Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari ricorda ai Cittadini il numero verde 8000 20320 per segnalare ogni situazione illecita.
Ultimi Articoli
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio