Ricette bioenergetiche foggiane : Pasta rucola e patate

Foggia: (Alfredo d’Ecclesia) Come già detto precedentemente la materia prima è fondamentale, se andassimo a fare verdure nei campi e nei boschi, avremmo un occhio diverso nella tutela dell’ambiente, vedremmo la terra come un corpo vivente che ci omaggia della sua bontà e diventando beneficiari diretti non permetteremmo a nessuno di limitare la vita per atteggiamenti predatori.
Ma veniamo ad approfondire le nostre ricette, bisogna essere gioiosi nella preparazione del cibo, questa gioia si trasforma in energia vitale, anche una semplice fetta di pane genera piacere e gioia.

Pane e Pomodoro
Prendete delle fette di pane e impregnatele con il succo di pomodorini, quando il pane è ben impregnato di succo mettete sale e origano selvatico e olio extravergine d’oliva, se volete renderlo afrodisiaco strofinate dell’aglio crudo sul pane.

Pasta rucola e patate.
Sbucciate due patate o quattro patate grandi, e mettetele in una pentola d’acqua fredda, portatela a bollitura e buttate la rucola quando arriva la nuova bollitura buttate la pasta, nella stessa acqua dove avete messo la verdura . A parte preparate un sughetto o con i pomodori freschi o con i pelati, e condite la pasta . Se poi lo volete in bianco conditelo con l’olio extravergine di oliva, volendo cambiare polarità e sapore e renderlo afrodisiaco, preparate un soffritto con olio agli e peperoncino.

Vi consiglio di provarla in tutte e tre le versioni, bisogna abituarsi ai sapori, e sapere sempre di cosa si ha bisogno.