Spaghetti con Cipolla speziate e Uova

Per gli amanti dei sapori leggeri e completi e del curry eccovi una ricetta tutta Italiana

Milano: Quanti di Noi amano la cucina semplice e nutriente, ipocalorica e allo stesso tempo completa. EccoVi un piatto semplice preparato oggi per i palati che amano distinguere i sapori in leggerezza e desiderano dopo avere pranzato sentirsi bene senza il classico colpo di sonno.
Preparazione per 4 persone. Usate una Padella bassa grande , aggiungere una base di acqua , uno strato sottile per evitare che la cipolla soffrigga. Tritare una cipolla bianca intera e mettetela in padella, fate andare a fuoco medio-basso per 1 minuto e poi aggiungete olio extra vergine di oliva a piacere, fate proseguire la cottura a padella con coperchio chiuso per un totale di almeno 5 minuti (controllate che non soffrigga) perderebbe il sapore non potendo in seguito assorbire il profumo delle spezie. Aggiungete a fine cottura, il Curry e la noce moscata, un pò di sale fino, le due uova, e con la forchetta, miscelate il tutto fino alla sua totale miscela, tipo sughetto unico. Fate riposare in pentola, il tutto in attesa dei spaghetti.
Mettere sul fuoco acqua , salatela a piacere, e a bollitura ultimata aggiungete i spaghetti 250 grammi per 4 persone o a vostro piacere. A cottura quasi ultimata scolate i spaghetti «toglieteli dal fuoco almeno un minuto prima della loro cottura indicata sulla confezione», non buttate via l’acqua dei spaghetti , conservate un pò di quell’acqua, e usatela per lasciare i spaghetti umidi quando li versate nella padella bassa per ultimare la cottura.
Fate andare a fuoco medio-basso il tutto nella padella bassa e girate i spaghetti assieme al sughetto precedentemente preparato già presente nella padella bassa, aggiungete un pò di acqua per evitare che le uova diventino grumose, per almeno 2 minuti, girate il contenuto per rendere omogeneo il sughetto con i spaghetti.
Aggiungete formaggio grattugiato a volontà per completare la pietanza.
Servitela calda nel piatto , e buon appetito per tutti coloro che amano gustare i sapori leggeri e allo stesso tempo completi.
Ingredienti:
1 Cipolla bianca
1 cucchiaino di Curry
2 Uova fresche medie
2 noci tritate
una spruzzatina di noce moscata
250 grammi di spaghetti se gradite spezzati
sale fino a piacere (meglio iodato)
Olio extra vergine di oliva
Formaggio grattugiato
Silvia Michela Carrassi