Il tappo posizionato ieri ha bloccato 6mila barili di petrolio lo ha comunicato Thad Allen Ammiraglio della guardia costiera, mentre la stima è di circa 20000 barili al giorno che fuoriescono, e dal 20 aprile sarebbero oltre 20 milioni di galloni di petrolio.
Il Presidente Obama è infuriato nella sua terza visita ha incontrato alcuni pescatori e allevatori di ostriche soffrmandosi a parlare con loro e dalle critiche arrivategli il Presidente Obama si è difeso dicendo che la sua amministrazione ha organizzato la più imponente mobilitazione della storia degli Usa nei confronti di un disastro ambientale dove oltre 20. 000 persone sono state impegnate nella pulizia delle spiagge, insieme a 17500 soldati della Guardia Nazionale e sono state impiegate 1900 navi.
Il tradizionale messaggio del sabato il Presidente Obama l’ha registrato dalla Grande Isle, l’isola che è diventata esmpio della catastrofe e che si trova di fronte alle coste della Louisiana.
«Sarò al loro fianco finché non si saranno ripresi completamente... Questa gente lavora sodo, ha ricordato il leader Usa e, fanno fronte alle loro responsabilità. Ma adesso, a causa di una catastrofe provocata dalluomo - che non è loro colpa e che va al di là del loro controllo - la loro vita è stata stravolta». «è terribilmente ingiusto», ha detto il presidente degli Stati uniti. «è sbagliato. E ciò che ho detto a questi uomini e a queste donne, ciò che ho detto fin dallinizio di questo disastro, è che starò al fianco della gente del Golfo finché non si saranno ripresi completamente».
Obama poi riferendosi alla British Petroleum ha dichiarato: «Faremo in modo che essi ripaghino ogni singolo centesimo perso dalla gente della costa». «è un disastro per questa regione. La gente ha tutti i motivi di preoccuparsi del futuro» ha insistito il presidente. Obama ha poi criticato la Bp, per i 50 milioni di dollari spesi in pubblicità per rifarsi un immagine e per quegli oltre 10 miliardi pronti a essere distribuiti come dividendi.
Caro Presidente Obama quei dividendi andrebbero dati alla popolazione civile almeno a loro visto che alla natura e alla vita nessuno potrà dare più niente.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology