Alghero (SS): i Carabinieri del NOE di Sassari hanno denunciato i legali rappresentanti di due società aventi sede in Alghero per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi, costituiti da materiali contenenti amianto e per attività di demolizione/rimozione dei suddetti in assenza della prevista iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.
Roma: i Carabinieri del NOE di Roma hanno denunciato il legale rappresentante ed un dipendente di una società avente sede in l’Aquila, per gestione non autorizzata di rifiuti presso un cantiere ANAS per la realizzazione di un collegamento stradale sull’autostrada A1.
Montelibretti (RM) - i Carabinieri del NOE di Roma hanno denunciato il titolare ed il socio di un oleificio avente sede in Montelibretti (RM) per aver smaltito illecitamente 2.500 quintali di sansa derivante dal processo di molinatura e snocciolamento delle olive, per aver depositato in modo incontrollato rifiuti pericolosi e non e per emissioni in atmosfera in assenza della prescritta autorizzazione. Contestualmente, i militari hanno sequestrato tre aree ove venivano stoccati i suddetti rifiuti.
Cancello ed Arnone (CE): i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Caserta e dell’Arma territoriale hanno sequestrato una masseria ubicata in Cancello ed Arnone (CE) all’interno della quale il proprietario sversava e depositava illecitamente rifiuti speciali derivanti da attività di allevamento.
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1