INCHIESTA DIOCESANA BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II

CITTA' DEL VATICANO su Ladysilvia; Lunedì 2 aprile, alle ore 12:00, nella Basilica di San Giovanni in Laterano, a due anni dalla morte di Giovanni Paolo II, avrà luogo la sessione di chiusura dell’inchiesta diocesana sulla vita, le virtù e la fama di santità del Servo di Dio Giovanni Paolo II.

Lo ha annunciato il Cardinale Camillo Ruini, Vicario Generale del Santo Padre per la Diocesi di Roma, nella lettera rivolta a sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose, fedeli laici della Diocesi di Roma, in seguito alla comunicazione ricevuta dal postulatore della causa di beatificazione e canonizzazione del compianto Pontefice, Monsignor Slawomir Oder.

La sessione di apertura si era svolta nella medesima Basilica il 28 giugno 2005, a meno di tre mesi dalla morte di Giovanni Paolo II, grazie alla dispensa dai cinque anni dopo la morte, concessa da Benedetto XVI.

Conclusasi l’istruzione diocesana, gli atti e la documentazione passano ora alla Congregazione per le Cause dei Santi, che esaminerà tutto il materiale.

A Luglio vacanze del Papa sulle dolomiti
Papa BenedettoAccogliendo l’invito dei Vescovi di Treviso e di Belluno-Feltre, il Santo Padre ha deciso di trascorrere quest'anno il periodo estivo, deciso nei giorni a partire dal 9 Luglio fino al 27 luglio.

La località scelta è di Lorenzago di Cadore, nella Casa appartenente alla Diocesi di Treviso, dove già aveva soggiornato in passato con estrema gioia, anche il suo predecessore, Papa Giovanni Paolo II.

OP/VACANZE PAPA/LORENZAGO

LA REDAZIONE
Ladysilvia it National Network