I Grown Up si incontrano alla Scuola di Musica di Scandicci nel 2009 e iniziano suonando ed interpretando le cover più famose del repertorio rock “ pop femminile. Si crea subito un’intesa musicale che li porta a condividere le proprie idee e creazioni musicali che hanno dato vita al loro primo cd dal titolo Dragons & Flowers.
Filomena Menna cantante attiva da più di 20 anni interpretando vari generi musicali: folk, blues, soul e jazz. Durante la sua carriera ha collaborato con varie formazioni musicali esibendosi su palchi nazionali ed internazionali. E’ inoltre insegnante di tecnica vocale a Firenze e membro del Consiglio dell’ A.I.C.I. (Associazione Insegnanti di Canto Italiana).
Paolo Clementi polistrumentista parte dalla musica classica e passando per il rock-blues arriva all’acustico. Vanta collaborazioni con David Byrne, Morgan, Raf, ed altri artisti di fama nazionale. Oltre all’attività musicale live si dedica all’insegnamento ed a registrazioni in studio per i principali cantanti italiani (Alessandra Amoroso, Fabrizio Moro, Irene Grandi, Laura Pausini, ecc.).
Dragons & Flowers, Draghi e Fiori, racchiude esperienze di vita e musica dei Grown Up. Draghi che rappresentano le difficoltà e le delusioni che la vita riserva insieme ai Fiori, novità e speranze che sbocciano costantemente. Riuscire a tradurre in suono tutte queste ?emozioni? ha portato all’essenza del suono, fatto di legno, corde e aria.
If you know Non sempre le scelte fatte nella vita sono dettate dal cuore, spesso si accettano compromessi che alla lunga si pagano. Quando finalmente capisci chi sei in realtà semplicemente sii te stesso, vivi la tua vita e ama.
15 days lullaby Una ninna nanna ispirata dalla calma e dalla dolcezza che si intreccia con la speranza di poter esaudire un desiderio. E anche se non si avvera... non rinunciare mai ai tuoi sogni...?
Bubbles Nata da un testo scritto una notte dopo aver passato la serata a tavola con una persona che ?parla solo di se senza mai ascoltare gli altri... ? e quando provi ad intervenire ? è come soffiare bolle in aria, le guarda l’attimo che durano e poi ricomincia col suo monologo?
Every breath you take Reinterpretazione dei Police, un ossessione che diventa amore... .
Roots E’ un pezzo introspettivo e malinconico che lascia immaginare il protagonista seduto su una scogliera con il mare agitato come i sui pensieri, e il suono di una viola lontana che porta con sé l’orgoglio e la gioia di vivere.
Writing a love song Come abbiamo immaginato di scrivere una canzone d’amore!
Pay for it La canzone più cattiva del disco! Quando ti hanno veramente fatto male non vuoi altro se non ?fargliela pagare?.
Help Una rielaborazione più blues di una canzone dei Beatles che noi sentiamo molto vicina.
Dirty job E’ veramente uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare“ eh si, magari per tutta la vita.
GROWN UP on MySpace
http://www.myspace.com/grownupduo
GROWN UP on YouTube
ufficio stampa
L’ALTOPARLANTE - info@laltoparlante.it
PROTOSOUND POLYPROJECT - info@protosound.it
Ultimi Articoli
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici
Milano – Sport e moda in passerella: la prima sfilata olimpica anticipa Milano Cortina 2026
Maltempo e Milano Cortina — pioggia a San Siro il 6 febbraio: cosa cambia davvero per te
Meteo Italia 6–8 febbraio — Piogge, neve e vento: cosa cambia per te tra Nord e Sud
Milano Cortina 2026 — Il Villaggio Olimpico di Milano è già vivo: oltre 1.500 atleti lo chiamano casa