In questo libro appena uscito, scritto da Alfredo d’Ecclesia, per UniBook edizioni,si parla del piano celeste...ogni Angelo ha una funzione precisa emette un particolare tipo di vibrazione e per capire la funzione e il piano su cui si situano bisogna conoscere la cabala.Ma nella prefazione è indicato ai puri di cuore come entrare in contatto con il proprio angelo custode .Fatto questo non c’è più bisogno di niente sarà lui a illuminare e a trasmettere gli insegnamenti.
Angeli e Arcangeli
Se consideriamo Dio L’architetto celeste e l’ Arcangelo il direttore del lavoro l’angelo è l’operaio..Nell’universo e nel nostro mondo ogni aspetto ha una funzione ben precisa .La parola angelo deriva dal greco” anghelos”,che significa messaggero. La funzione dell’angelo è quindi quella di essere messaggero tra Dio e l’uomo. Di Angeli ne esistono un infinità è il loro compito e adorare Dio e intercedere presso di lui per conto degli uomini.
Tra creatore creato e creatura,la figura dell’angelo è fondamentale come collante .Tramite lui possiamo conoscere le leggi del creato e avviare un percorso liberatorio che ci porta alla conoscenza e alla libertà,e a vivere in armonia con tutto ciò che esiste.
Come abbiamo detto prima esistono un infinità di angeli con ruoli , funzioni e forme diverse che assumono in base al loro compito.
Ora invece iniziamo a parlare dei 72 angeli che hanno il nome e l’attributo di Dio.
Dal libro dell’Esodo capitolo 14 e versetti (19,20 e 21)sono stati ricavati i 72 nomi degli angeli.La storia la conoscete tutti si parla del popolo ebraico in fuga dall’Egitto e dell’attraversamento del mar rosso. Da un punto di vista metaforico stiamo parlando di abbandono dal passato e di passato che non vuole mettersi da parte Come detto prima,da questi tre versetti sono stati ricavati i 72 nomi.
Alle tre lettere ricavate dai versetti dell’esodo,sono stati aggiunti i suffissi IAH e AL.
Il primo suffisso rappresenta l’aspetto energetico di severità e di rigore, il secondo suffisso rappresenta la magnanimità. Altre interpretazioni invece parlano di IAH
come suffisso maschile e di Al come suffisso femminile. E’ bene mettere in chiaro subito che ci sono due approcci diversi all’angelo custode:nel primo l’angelo custode lo si conosce in base alla data di nascita ed è uno dei 72 angeli di Dio che andremo a conoscere,nell’altro caso invece ognuno ha un angelo che si occupa solo ed esclusivamente di lui. Ritornando al primo approccio bisogna dire che gli angeli e gli arcangeli possono sdoppiarsi all’infinito. Quindi per quanto riguarda il suo protetto può assisterlo contemporeanamente a un miliardo di persone. Della mia esperienza con l’angelo ne parlerò a parte per non creare distrazioni. Sappiate che gli angeli hanno un sistema vibratorio più elevato,quindi per avere a che fare con loro bisogna portarsi a un livello superiore.
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1