Miracolo a Milano - Pazza storia d’amore con un terzo incomodo

il libro di Lucia Bramieri, Editore: Bevivino

Milano: Un Libro, "una Storia di puro Amore, un miracolo a Milano, un miracolo di una vita semplice ed eccezionale, che parla di speranza di bellezza e di positività ancora oggi a tutti noi”, sono state le parole del Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni. Un libro scritto da Lucia Bramieri. "Il terzo incomodo, che ha fatto pensare a tutti di tutto e di più, ma in realtà è solo questa malattia, che era sempre presente nella nostra vita” racconta Lucia Bramieri, "in periodi più o meno lunghi, ogni tanto si presentava, e noi insieme, univamo le nostre forze e, con l’aiuto dei medici siamo riusciti sempre a tenerla a bada”, conclude Lucia Bramieri "così che questo terzo incomodo non prendesse il sopravvento.

Un libro di 164 pagine. Prefazione a cura del Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.

Io, lui, laltro. Sembra un triangolo amoroso. Una pazza storia damore con un terzo incomodo. Protagonisti Lucia Merisio, suo marito Cesare Bramieri e… il cancro.

Una vita di coppia che ha come sfondo la malattia di Cesare, ma anche tante insolite, complici risate scaturite magari nei momenti più difficili. Così accade che Cesare, al quale sono diagnosticati tre mesi di vita, combatta per 25 anni la sua instancabile battaglia contro il male, tanto che al Policlinico di Milano lo ricordano come Highlander.

Il volume, è presente in tutte le librerie italiane già dalla metà dello scorso febbraio e ordinabile anche online. Racconta la vicenda di Cesare Bramieri, figlio del grande attore comico Gino, e della sua lotta, durata un quarto di secolo, contro un male incurabile.

Il libro presentato ufficialmente lo scorso Febbraio ha ricevuto il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali all’evento stesso. In questa occasione parteciparono: il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, che ha scritto la prefazione al volume, e lAssessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie Massimo Zanello, che ha promosso e sostenuto il progetto editoriale.

Questa testimonianza di grande forza e di grande volontà nasce dalla moglie Lucia, ultima erede della famiglia Bramieri, una donna di grande sensibilità che ha voluto farsi portavoce di coloro che vivono e combattono quotidianamente questo male.

Lucia, raccoglie e pubblica il diario personale del marito Cesare Ranieri, completandolo con i propri ricordi. Il libro narra con grande stile una vicenda umana e un matrimonio felice. Un Racconto di grande dignità senza cedere al pietismo. Il diario personale di una incredibile storia di vita.

Parte dei proventi del libro saranno devoluti allASME (Assistenza e Studio Malati Ematologici – Fondazione e Associazione Onlus dellOspedale Policlinico di Milano), il cui Presidente, Anna Teresa Maiolo, interverrà alla conferenza.

Lucia Bramieri milanese, è lultima erede della famiglia Bramieri. Moglie di Cesare, figlio unico del "Gino nazionale”, è la custode di unimmensa memoria artistica, che tanto divertimento ha regalato agli italiani di ogni tempo.

Oggi Lucia è il cuore pulsante di tutte le iniziative che tengono vivo il ricordo di uno dei più grandi talenti dello spettacolo nazionale: Gino Bramieri.

Con lo stesso spirito e la stessa ironia con cui il comico meneghino raccontava le cose della vita, Lucia ha voluto fortissimamente raccontare questo "male”, mettendone in luce lapparentemente impossibile lato ironico.

scritto da: Silvia Michela Carrassi

info@ginobramieri.it

www.ginobramieri.it

INFO LIBRO

Francesco Bevivino Editore
con il patrocinio di: Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Regione Lombardia

Autore: Lucia Bramieri
Editore: Bevivino
Pagine: 164
Prezzo: euro 15,00

PER ORDINARE LA TUA COPIA DEL LIBRO
Presso Libreria Feltrinelli
Presso Bevivino editore
Presso Rizzoli
Presso Hoepli

Per coloro che desiderano una copia con dedica personalizzata dell’Autrice Lucia Bramieri clicca qui

http://www.youtube.com/v/ICVeyEnfDmI&color1=0xb1b1..." />