MARIELLA NAVA CON NUOVO DISCO “DENTRO UNA ROSA”

172.1K visualizzazioni

MARIELLA NAVA su Ladysilvia; A tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro discografico, domani, venerdì 20 aprile, esce il nuovo album di inediti di Mariella Nava, “Dentro una rosa” (Nar International/Edel).

Con questo album (particolare anche per la confezione, aprendolo, infatti, si sprigiona una speciale essenza alla rosa), Mariella Nava ritorna sulle scene musicali dopo un breve momento di crisi personale e di allontanamento dal mondo artistico.

Quest’anno, inoltre, ricorrono venti anni dall’inizio della sua carriera artistica, ricca di successi scritti per i più grandi nomi della nostra musica.

Tra le tredici tracce dell’album spiccano due canzoni come “Fade out”, che tratta il tema dell’eutanasìa, e il primo singolo (dal 30 marzo in radio) “Dentro una rosa”, che racconta di una ragazza mediorientale a confronto con suo padre e con certe tradizioni da cui allontanarsi per scrivere un suo proprio destino.

Questa la track list di “Dentro una rosa”: “Dentro una rosa”, “Preludio”, Via della poesia”, “Un treno”, “Fade out”, “La piazza”, “Spendi qualcosa per me”, “Gli ultimi”, “Vita sui capelli”, “Guarda giù”, “La strada”, “Portami con te”, “Finale”.

Quest’estate, inoltre, Mariella Nava sarà ospite dei concerti del “MP Zero Tour” di Renato Zero.
Domani, venerdì 20 aprile, Mariella Nava presenterà il suo nuovo disco e incontrerà i fan alle Messaggerie Musicali di Roma (via del Corso) alle ore 18.00.



Mariella Nava nasce a Taranto il 3 febbraio del 1960. Fin da bambina sente di fare della musica la sua vita. A sette anni inizia gli studi classici sul pianoforte. Più tardi decide di affinare la sua conoscenza proseguendo gli studi di composizione. Intanto già dall’adolescenza ama scrivere a tempo perso, sul suo diario, frasi e versi che poi diventeranno, quasi per gioco, i testi delle sue prime canzoni. Saranno gli amici a scoprire i primi brani e a spronarla a non lasciarli inediti. Seguendo i loro consigli, Mariella spedisce una canzone dal titolo Questi figli a GIANNI MORANDI che la incide meravigliato per la grande sensibilità contenuta nel testo e nella musica del brano e inizia a parlare di lei come di una ragazza che si farà sicuramente notare nell’ambito della musica leggera italiana. Questo è il suo primo significativo incontro con il mondo della canzone e da qui inizierà il suo percorso di autrice ed interprete. Conosce i suoi produttori Antonio Coggio e Roberto Davini, fedeli compagni di viaggio da allora fino ad oggi. Firma nel 1987 il primo contratto discografico, partecipa al Festival di Sanremo di quell’anno con il brano Fai Piano e pubblica il primo album PER PAURA O PER AMORE che suscita subito grande interesse presso la critica per il suo saper trattare temi sociali con grande poesia ed eleganza.

La Redazione Ladysilvia