MARIELLA NAVA su Ladysilvia; A tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro discografico, domani, venerdì 20 aprile, esce il nuovo album di inediti di Mariella Nava, “Dentro una rosa” (Nar International/Edel).
Con questo album (particolare anche per la confezione, aprendolo, infatti, si sprigiona una speciale essenza alla rosa), Mariella Nava ritorna sulle scene musicali dopo un breve momento di crisi personale e di allontanamento dal mondo artistico.
Quest’anno, inoltre, ricorrono venti anni dall’inizio della sua carriera artistica, ricca di successi scritti per i più grandi nomi della nostra musica.
Tra le tredici tracce dell’album spiccano due canzoni come “Fade out”, che tratta il tema dell’eutanasìa, e il primo singolo (dal 30 marzo in radio) “Dentro una rosa”, che racconta di una ragazza mediorientale a confronto con suo padre e con certe tradizioni da cui allontanarsi per scrivere un suo proprio destino.
Questa la track list di “Dentro una rosa”: “Dentro una rosa”, “Preludio”, Via della poesia”, “Un treno”, “Fade out”, “La piazza”, “Spendi qualcosa per me”, “Gli ultimi”, “Vita sui capelli”, “Guarda giù”, “La strada”, “Portami con te”, “Finale”.
Quest’estate, inoltre, Mariella Nava sarà ospite dei concerti del “MP Zero Tour” di Renato Zero.
Domani, venerdì 20 aprile, Mariella Nava presenterà il suo nuovo disco e incontrerà i fan alle Messaggerie Musicali di Roma (via del Corso) alle ore 18.00.

Mariella Nava nasce a Taranto il 3 febbraio del 1960. Fin da bambina sente di fare della musica la sua vita. A sette anni inizia gli studi classici sul pianoforte. Più tardi decide di affinare la sua conoscenza proseguendo gli studi di composizione. Intanto già dall’adolescenza ama scrivere a tempo perso, sul suo diario, frasi e versi che poi diventeranno, quasi per gioco, i testi delle sue prime canzoni. Saranno gli amici a scoprire i primi brani e a spronarla a non lasciarli inediti. Seguendo i loro consigli, Mariella spedisce una canzone dal titolo Questi figli a GIANNI MORANDI che la incide meravigliato per la grande sensibilità contenuta nel testo e nella musica del brano e inizia a parlare di lei come di una ragazza che si farà sicuramente notare nell’ambito della musica leggera italiana. Questo è il suo primo significativo incontro con il mondo della canzone e da qui inizierà il suo percorso di autrice ed interprete. Conosce i suoi produttori Antonio Coggio e Roberto Davini, fedeli compagni di viaggio da allora fino ad oggi. Firma nel 1987 il primo contratto discografico, partecipa al Festival di Sanremo di quell’anno con il brano Fai Piano e pubblica il primo album PER PAURA O PER AMORE che suscita subito grande interesse presso la critica per il suo saper trattare temi sociali con grande poesia ed eleganza.
La Redazione Ladysilvia