È aperta al "PICK A FLOWER" di Pisa, la mostra dell’artista lucchese DAVIDE PACINI "RITRATTI NUDI" nell’ambito degli eventi della stagione artistico culturale 2006, 2007.
La pittura di questo giovane artista è un'imprimitura di espressionismo totale che l’artista distribuisce nei suoi racconti formali. Proveniente dalla suola d'Arte di Lucca, Pacini ha nel gesto e nelle capacità del suo esprimersi una matrice d'impronta espressionista che prende come pretesto non solo il paesaggio che rimane un soggetto comunque pesete, ma attraverso una potente sovrapposizione delle masse cromatiche trova nelle figure femminili un esaltante espressione che attraverso anche apporto suggestivo del disegno esalta la psicologia dei suoi personaggi.
I suoi soggetti femminili allora si arricchiscono di uno spessore umano autorevole capace di aprirci quell’enigmatico, sensuale ed affascinante mondo delle donne.
Davide Pacini ha esposto in numerose personali e collettive in tutta Italia, ricevendo sempre il consenso del pubblico e della critica specializzata.
La mostra resterà aperta al pubblico (ingresso libero) (dal Lunedi al Venerdi 8-20 / Sabato e Domenica dalle 18,00-02.00) fino al 26 Novembre 2006.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology