Marea nera, la cupola sembra funzionare .

Washington: Marea Nera ,la cupola sembra funzionare. Per la prima volta dice Bp,è stata arrestata la perdita di petrolio, la cupola sembra funzionare e non ci sono perdite ne all’interno del pozzo e nemmeno nel fondale marino circostante.

Il Presidente Obama invita alla cautela, i progressi di Bp "sono delle buone notizie, ma la crisi non è risolta. E’ importante non correre troppo- ha detto Obama- perché il lavoro non è ancora finito e c’è ancora molto da fare ".Ma vediamo ora come la BP ha parlato dei test svolti,del lavoro svolto e del lavoro da fare.

"Dopo l’installazione della riduzione stack e in linea con le modalità approvate dal National Incident Commander e Command unificata di Area , il pozzo di prova di integrità sul MC252 ben avviato oggi.

Il test di integrità e durerà almeno 6 ore e può durare fino a 48 ore. Durante la prova , i tre ram tappatura stack è chiusa, chiudendo efficacemente nel bene e tutti i sistemi di contenimento sub- mare ( cioè il Q4000 e sistemi di Helix Producer) , sono stati temporaneamente fermati. Anche se non può essere garantita , si prevede che l’olio non sarà rilasciato al mare durante la prova. Anche se il petrolio viene rilasciato durante la prova , questa non sarà l’indicazione che il petrolio e il flusso di gas dalla wellbore è stata definitivamente interrotta.

Le informazioni raccolte durante la prova sarà riesaminata con le agenzie governative pertinenti, compreso il team scientifico federale, per determinare i prossimi passi .

Il sistema di tappo di chiusura mai prima d’ora è stato distribuito a queste profondità o in queste condizioni, e la sua efficienza e la capacità di contenere il petrolio e il gas non può essere garantita .

Durante la verifica di integrità bene , le operazioni di soccorso sul primo pozzo sono stati temporaneamente fermati mentre il pozzo era a 17.840 piedi per precauzione. Operazioni sul rilievo secondo pozzo , sono stati temporaneamente sospesi a 15.874 piedi per garantire che non vi siano interferenze con il sollievo primo pozzetto. I pozzi di soccorso restano l’unico mezzo per sigillare in modo permanente e isolare il pozzo”.