Sua Santità Mata Amritanandamayi Devi (Amma), nota in tutto il mondo per la Propria opera umanitaria, ha annunciato stamani che il Suo Ashram impegnerà un miliardo di Rupie [23.364.486 USD] per ricostruire le abitazioni dell’India meridionale che sono state completamente distrutte dallo tsunami del 26 Dicembre.
Le case saranno costruite nel rispetto delle specifiche tecniche dei governi statali. Il Math ha proposto di costruire case composte da due stanze, una cucina, una piccola veranda e i servizi igienici.
l’Ashram di Amma si trova nell’Alappad Village, la zona più duramente colpita del Kerala. Oltre 140 persone sono rimaste uccise nel minuscolo villaggio. Anche l’Ashram è stato inondato, ma nessuna delle 13.000 persone in visita al momento è rimasta ferita, compresi 1000 occidentali.
Dato che migliaia di persone nell’area sono attualmente senza una casa, l’Ashram ha già avviato la costruzione di ripari temporanei per ospitarle fino al completamento delle nuove abitazioni. Ciò viene fatto su un terreno di 10 acri di proprietà dell’Ashram, da cui dista circa 1 chilometro.
l’Ashram di Amma sta inoltre assegnando 1000 Rupie ad ogni famiglia perché possa acquistare i beni di prima necessità per le proprie case. A tale scopo è già stato messo da parte un totale di 15 milioni di Rupie [350.467 USD].
l’Ashram fornirà inoltre istruzione gratuita e assistenza ai bambini che hanno perso entrambi i genitori nella tragedia.
Oltre al ripristino e alla ricostruzione delle abitazioni in Kerala, l’Ashram sta anche aiutando le vittime dello tsunami negli stati del Tamil Nadu e dell’Andhra Pradesh.
Sotto la direzione di Amma, l’Ashram ha fornito cibo, riparo, vestiti, assistenza sanitaria e sostegno emotivo alle persone colpite sin dal momento in cui lo tsunami si è abbattuto sulla costa indiana.
Dal 1998, l’Ashram ha costruito e donato oltre 30.000 abitazioni per persone senza un tetto in tutta l’India, nell’ambito del proprio progetto Amrita Kuteeram Free Housing Project.
Amma - Italia
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology