Il governo dello Sri Lanka invita Amma a portare pace all’isola

22 Gennaio 2005- 

Sua Eccellenza K.N. Douglas Devananda, Onorevole Ministro dello Sviluppo commerciale e agricolo, dello Sviluppo cooperativo, degli Affari hindu e Ministro Vicario dell’Istruzione e della Formazione vocazionale, ha invitato Sua Santità Sri Mata Amritanandamayi a recarsi in Sri Lanka "per benedire gli abitanti dello Sri Lanka di ogni fede e razza e portare pace e prosperità nelle loro vite."

Nella sua lettera, egli ha richiesto ad Amma di visitare l’isola per quattro giorni, e in particolare le aree di Batticaloa, Ampara, Trincomalee, Jaffna, Hambanthota, Galle e Matara.

"Siamo profondamente toccati dal grandioso lavoro spirituale e umanitario intrapreso da Sua Santità e dal Vostro Ashram in favore dei poveri e dei bisognosi in molte parti del mondo," ha scritto il ministro.

"Il Vostro gesto di dedicare un miliardo di rupie indiane per le vittime dello tsunami ispirerà certamente molte altre organizzazioni a fare altrettanto."

In risposta, Amma ha già inviato Swami Ramakrishnananda, Brahmachari Vinayamrita Chaitanya e tre altri brahmachari dell’Ashram.

L’Onorevole Ministro si è appellato ad Amma, dichiarando che diverse migliaia di cittadini dello Sri Lanka sono morti nello tsunami e diverse altre migliaia sono rimasti senza una casa. "La devastazione non trova paralleli nella nostra storia nota. Le vittime necessitano di guarigione spirituale, sollievo, soccorso e benedizioni."

www.amma-italia.it