Roma: In un periodo storico e super tecnologico, labile per valori a cui far riferimento, come quello che stiamo vivendo, anche se tra mille contraddizioni, le figure carismatiche della fede sono ancore alle quali ci si aggrappa nel silenzio del proprio intimo oppure condividendo le strade che conducono ad essi.
Strade che possono essere anche virtuali, frutto di una società multimediale che non può prescindere oramai da ogni aspetto del nostro quotidiano. La tecnologia fa “miracoli “ non solo per rispondere ai fabbisogni materiali ma anche alle esigenze della grande riscoperta dei valori legati alla fede e alla spiritualità. Dato confermato dalla miriade di siti web che trattano l’argomento. Forse l’uomo si è accorto che “non si vive di solo pane “ ma anche l’anima ha bisogno di essere nutrita.
Senza ombra di dubbio Padre Pio da Pietrelcina, oggi San Pio da Pietrelcina (canonizzato da Giovanni Paolo II il 16 giugno 2002), è la figura carismatica a cui la maggior parte dei credenti si è stretta intorno e gli ha aperto il proprio cuore, confidandogli pensieri e aspettative, senza temere di essere giudicati.
La sua popolarità non ha confini: ne sono una conferma i Gruppi di Preghiera che portano il suo nome, i luoghi a lui dedicati, ma soprattutto le statua che lo rappresentano che possiamo trovare collocate dappertutto, a prescindere dalle latitudini di questa terra. Segno del grande affetto che la gente gli riserva. Padre Pio è il Santo della gente. E’ il buon samaritano a cui anche se solo per una volta ci si rivolge.
Per far fronte a questa nuova domanda e per aiutarci a iniziare la giornata con una prospettiva più ottimistica è da alcuni giorni attivo il nuovo servizio di SMS di tipo etico religioso: “BUONGIORNO CON PADRE PIO “ che ci raggiungerà tutte la mattine attraverso il telefonino e ci aprirà il cuore e ci darà la forza ad affrontare la nuova giornata, anche se con spirito di sacrificio, ma con la gioia di vivere.
“BUONGIORNO CON PADRE PIO “ si articola in una raccolta di SMS con i pensieri che san Pio nel corso della sua vita ha scritto nelle sue lettere o pronunciato.
Per attivare il servizio invia un sms gratuito con scritto PIO ON al 48050. Costo 0,25 euro per sms ricevuto . Servizio riservato ai clienti Vodafone.
Per informazioni:
Tel. 3392960811
E-mai: pressitalia2000@libero.it
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute