Federico Pizzi (Ragazzi del ’99): “150° dell’Unità d’Italia: il rischio è arrivare impreparati“

Federico Pizzi, giovane Presidente della Sezione di Milano dell’Associazione Naz. le “I Ragazzi del ’99“ interviene sul dibattito inerente al 150° Anniversario dell’Unità Nazionale.

“Il rischio di arrivare impreparati al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia c’è ed è concreto. La crisi non sia un’alibi per le Istituzioni: è possibile realizzare iniziative valide e per tutti a bassi costi.

Dobbiamo stringerci intorno ai nostri Valori“ - ha così commentato Federico Pizzi, giovane Presidente della Sezione di Milano dell’Associazione Naz. le “I Ragazzi del ’99“ in merito alla ricorrenza del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, che ricorrerà a Marzo 2011.

“Voglio anche ricordare che l’Unità si è realizzata compiutamente il 4 Novembre 1918, con la fine della I Guerra Mondiale ed il sacrificio coraggioso di tanti uomini, tra cui i giovanissimi Ragazzi del 1899.“

A Milano la situazione è ancora in via di definizione.
Pizzi conferma:
“Le Istituzioni ci stanno venendo incontro. In particolare abbiamo trovato un’ottima accoglienza dal Vice Presidente del Consiglio Comunale Stefano Di Martino, amico di sempre delle Associazioni Combattentistiche. Speriamo di realizzare qualcosa di significativo“.