COM-P.A.: La provincia di Napoli per i giovani e la legalità. Parte da COM-P.A. la campagna contro la pirateria musicale

168.5K visualizzazioni

Una petizione firmata dai giovani delle scuole per abbattere l’IVA sui CD musicali e contribuire ad arginare il grande problema della pirateria e’ stata lanciata oggi a COM-P.A., il Salone della Comunicazione Pubblica e dei Servizi al Cittadino, (17-19 settembre 2003, Bologna). La Direzione Legalità e Sicurezza della Provincia di Napoli ha, infatti, pensato ad un “Gemellaggio per la musica ”: l’iniziativa vuole coinvolgere i ragazzi presenti al Salone per poi estendersi a tutte le direzioni regionali scolastiche d’Italia. Tutte le scuole sono invitate poi ad aderire e quando sarà terminata la raccolta delle firme la petizione verrà inviata agli organi competenti, come la FIMI, Federazione Italiana Musica, e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

E il sistema “Aste on line”, che e’ stato presentato sempre oggi al Salone, e’ un metodo innovativo e all’insegna della trasparenza per dare la possibilità alle aziende del territorio di superare i cavilli burocratici e partecipare ad una gara “in diretta” su internet. Un’opportunità anche per le aziende giovani.

“Il tema della legalità e’ un tema obbligato per la Provincia di Napoli viste le difficoltà esistenti sul territorio, e da diversi anni abbiamo attivato una Direzione Legalità e Sicurezza e tutta un a serie di interventi mirati per le scuole e il territorio stesso” spiega il presidente della Provincia di Napoli Amato Lamberti che con Lucia Rea, dirigente della Direzione Legalità e
Sicurezza, hanno presentato al Salone queste iniziative insieme al Terzo Quaderno multimediale sui problemi dei minori e alla Rete Civica Metropolitana.

“L’amministrazione provinciale punta molto all’uso delle nuove tecnologie, anche nel settore del lavoro”, chiarisce Lamberti.

Allo stand viene poi proiettato anche un cartone animato su un maxischermo al plasma, per presentare i progetti della provincia presenti in fiera. Non manca nei giorni del Salone anche un “quiz telematico” per testare la sensibilità dei cittadini sui temi della legalità : possono farlo tutti i visitatori, che a seconda del punteggio ottenuto ricevono dei gadget e un diploma.

E arriva anche la dimostrazione web del sistema di videosorveglianza della Questura di Napoli.

per maggiori informazioni: Ufficio Stampa COM-P.A. Simonetta Cotellessa cell. 339-3885913
Segreteria Organizzativa COM-P.A. Tel. 051-331466 Fax 051-333804 Email:
stampa@compa.it - info@compa.it