Adobe Systems annuncia l’avvio di una nuova serie di seminari gratuiti rivolti ai giovani creativi che aspirano ad occuparsi, nella loro professione, di immagine e comunicazione. I seminari, che si avvalgono della prestigiosa collaborazione di Apple e della rivista Applicando, si articoleranno in quattro tappe, tutte a febbraio, toccando, nell’ordine, le città di Mestre, Milano, Roma e Verona. I seminari, che inizieranno in tutte le città alle 13:30, saranno ospitati da alcune delle più qualificate scuole grafiche italiane secondo il seguente calendario:
11 febbraio - Mestre (VE) , Scuola Grafica Salesiana San Marco, Via dei Salesiani 15
13 febbraio - Milano , Istituto Rizzoli, Via Sandro Botticelli 19
19 febbraio - Roma , CFP Salesiano Pio XI, Via Umbertide 27
26 febbraio - Verona , Scuola Grafica San Zeno, Via Don Minzoni 50
Gli argomenti trattati nei seminari verteranno sul Network Publishing in un momento in cui la comunità Apple sta virando decisamente verso Mac OS X.
Ecco un estratto delle sessioni con i relativi relatori:
Adobe Creative Suite Standard Edition (Ana Paula Tamburini, Adobe)
Adobe Creative Suite Standard Edition rappresenta la porta d'ingresso al Network Publishing per i diversi media. Questa soluzione completa offre strumenti per la modifica di immagini, la creazione di grafica vettoriale, il layout e il design di pagina, consentendo di preparare i propri progetti per la stampa o in linguaggio XML per il Web e i dispositivi wireless. La perfetta integrazione di Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign, le applicazioni incluse, permette di apprendere rapidamente ad utilizzare gli applicativi, lavorare in modo produttivo e concentrarsi sulla creatività invece che sull’utilizzo dei programmi.
Mac OS X v10.2 (Andrea Baretella, Apple) (Alessandro Gioè, Applicando)
Nuove funzionalità a supporto del professionista: affidabilità , compatibilità e performance. Mac OS X v10.2 è un nuovo stadio evolutivo del system Apple che riunisce in sè la solida affidabilità di UNIX alla tradizionale semplicità d'uso della piattaforma Macintosh. Gli incontri organizzati da Adobe saranno un'occasione per affrontare, in collaborazione con la rivista Applicando, le tematiche legate alla migrazione ad un sistema operativo che segna una svolta decisiva nella storia di Apple.
Adobe Creative Suite Premium Edition (Ana Paula Tamburini, Adobe)
Adobe Creative Suite Premium Edition è l’unico set integrato di strumenti di livello professionale che consente di eliminare le barriere tra i media permettendo di creare, modificare, impaginare e gestire progetti per la pubblicazione su stampa,Web, dispositivi wireless e video. In aggiunta agli strumenti della Standard Edition, la Premium Edition comprende Adobe GoLive, Premiere e Acrobat, gli applicativi per la creazione di pagine su Web e dispositivi wireless, il montaggio di video digitali e la condivisione elettronica di documenti. Tutti i programmi sono dotati di interfacce utente simili e hanno gli stessi comandi, palette e scorciatoie da tastiera, permettendo così di snellire e ottimizzare i propri flussi di lavoro.
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1