Di Martino (pdl): case rom, no corsie preferenziali: pdl ha idee chiarissime

Caso Rom a Milano

Milano: In previsione del Consiglio Comunale di Milano convocato per oggi, lunedì 13 Settembre 2010, con la presentazione di una mozione da parte del PDL che chiederà lo stralcio dell’assegnazione immediata di 25 appartamenti alle famiglie rom sgomberate nei giorni scorsi, il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Milano Stefano Di Martino (Pdl), ha così dichiarato:

“La mozione che oggi pomeriggio sarà presentata dal Popolo della Libertà in Consiglio Comunale inerente lo stralcio della delibera che prevede l’assegnazione immediata di diversi appartamenti alle famiglie rom appena sgomberate dagli stanziamenti abusivi, è assolutamente sacrosanta.

Sulla questione rom, che andrebbe comunque discussa seriamente con il Ministro Maroni e con il Governo, il PDL a Milano ha le idee assolutamente chiare. Tanto più sulle case popolari: nessuna corsia preferenziale.
Da anni in graduatoria ci sono giovani coppie in difficoltà economiche, anziani, malati, lavoratori extracomunitari perbene con un lavoro: fare delle preferenze perché sono stati sgomberati dei campi nomadi, oltretutto abusivi, sarebbe un oltraggio a tutte queste persone. Anche la sinistra mediti su questo punto.

Una settimana fa, ho portato all’attenzione dei giornali il problema di Rubattino, non certo per ritrovarmelo riproposto sul fronte case popolari.
Il Cardinale Tettamanzi stia tranquillo: le sue parole di pastore ambrosiano non cadranno nel vuoto. Milano è una città generosa, ma come egli stesso ha rimarcato, senza legalità sul problema rom non si va da nessuna parte.“

Stefano Di Martino