NEW YORK " Con una lettera indirizzata a Kofi Annan viene proposto, al Segretario Generale delle Nazioni Unite, l’esperto del sociale Alessandro Maria Fucili, responsabile del portale dell’infanzia www.LoretoBambino.it e direttore del Ce.I.S. di Ancona.
Potrebbe essere infatti Fucili l’uomo capace di risolvere molti gravi problemi dei bambini abbandonati nei Paesi del sud est asiatico colpiti dal maremoto. Fucili, di nazionalità italiana e cittadinanza anche croata, non possiede incarichi di carattere politico, benchè egli sia il principale autore della molto discussa Proposta di Legge 4998 sulle Adozioni Gratis per tutte le famiglie ritenute idonee, proposta ora in attesa di voto alla Camera dei Deputati.
La lettera a Kofi Annan è stata scritta da Ennio Montesi, uno dei fondatori storici di LoretoBambino oltre che autore di libri e di graffianti articoli giornalistici. “Ritengo che la grande esperienza di Fucili” commenta Montesi, “possa aiutare davvero i bambini e le famiglie asiatiche a ricostruire le proprie vite spazzate via dall’onda dello tsunami.
Conoscendo bene la notevole esperienza, la serietà e la professionalità di Fucili, sia come educatore, sia come uomo, non ho dubbi che possa impegnarsi, sotto l’egida delle Nazioni Unite, affinchè i bambini ritrovino al più presto la serenità e un focolare di affetti”. La decisione spetta ora alle Nazioni Unite.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità