Iran, aereo prende fuoco all'aeroporto di Teheran con 100 passeggeri a bordo

17.5K visualizzazioni

Un aereo di linea ha preso fuoco in fase di atterraggio all’aeroporto iraniano di Mehrabad, a Teheran. Lo riferiscono diverse agenzie di Stampa.

A bordo circa 100 passeggeri, la metà dei quali risultano senza ferite. Lo riferisce il capo del dipartimento di emergenza iraniano Pir-Hossein Kolivan della televisione di stato.

L'incendio è scoppiato dopo che il carrello di atterraggio del velivolo non si è aperto correttamente, provocandone l'incidente. lo riferisce Kolivand.

Il pilota non è stato in grado di aprire le ruote posteriori dell'aereo, ha percorso in cerchio l'aeroporto tentando di aprire tutte le ruote prima di atterrare, è quanto riporta l'agenzia di stampa Fars.

L'aereo un Fokker 100 appartenente all'Iran Air. Alcune fonti d'agenzia riportano che il velivolo proveniva da un'isola iraniana del Golfo.

Il capo delle pubbliche relazioni dell'organizzazione per l'aviazione civile iraniana, Reza Jafarzadeh, ha detto che l'aereo ha 24 passeggeri e 9 membri dell'equipaggio. Non ha fornito alcuna spiegazione per la discrepanza nei dati, ha riferilo è l'agenzia di stampa IRIB.

L’incidente avvenuto alle 21 ora locale, le 18.30 in Italia, risulta essere discordante, poco chiara nei dettagli, e ci chiediamo i motivi di tali omissioni. Unico dato concordante è che non sono stati segnalati feriti. Dieci le ambulanze intervenute sul posto, secondo quanto riferiscono le agenzie locali.