Torino - Comando Provinciale di Torino - Usavano le loro ditte in Italia e in Marocco come copertura per il traffico di droga e importavano ingenti quantitativi di hashish durante le spedizioni di caffè dall’Africa all’Italia. Arrestati due imprenditori italiani per detenzione di oltre 55 chili di droga.
La droga era destinata al mercato milanese e torinese e vale oltre 200mila euro al dettaglio. I carabinieri della sezione antidroga del Comando provinciale di Torino, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Legnano, hanno arrestato a Legnano un 59enne del luogo e un 57enne, residente in Marocco, per detenzione di oltre 55 chili di hashish. La droga era nascosta nel magazzino di una ditta tra le scorte di caffè e su un furgone.
Gli esperti antidroga di Torino indagavano su un traffico internazionale droga tra il Maghreb e l’Italia, quando una telefonata ha rivelato loro un ingente flusso di droga tra il Marocco e l’Italia, in particolare un fiorente import-export sull’asse Marocco-Legnano-Torino di caffè e hashish, gestito da due imprenditori. Avviate le procedure investigative, i Carabinieri hanno intercettato il carico e arrestato a Legnano i due insospettabili trafficanti.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute