Le Ultime Notizie dal Governo Italiano

News dal Governo

Telefonata Berlusconi - Mubarak
3 Gennaio 2011 - Il Presidente Berlusconi ha ricevuto oggi una telefonata dal Presidente egiziano Mubarak il quale si è voluto complimentare con il Presidente del Consiglio per il recente voto di fiducia parlamentare e formulargli i suoi migliori auguri per il nuovo anno.
Nel ringraziare il Presidente Mubarak, il Presidente Berlusconi ha espresso, a nome suo e del Governo italiano, il più profondo cordoglio per le vittime del sanguinoso attentato terroristico di Alessandria d’Egitto.
I due Presidenti hanno colto l’occasione per ribadire le fortissime relazioni esistenti fra i due Paesi e si sono dati appuntamento al prossimo Vertice bilaterale italo-egiziano in programma a Luxor nel mese di febbraio.

Berlusconi ai funerali dell’alpino Matteo Miotto
3 Gennaio 2011 - Il presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, ha partecipato questa mattina, a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, alle esequie solenni del giovane alpino Matteo Miotto, ucciso in Afghanistan il 31 dicembre scorso.

Berlusconi: cordoglio per militare ucciso in Afghanistan
31 Dicembre 2010 - Dichiarazione del Presidente del Consiglio, on. Silvio Berlusconi
“Ho appreso con dolore la notizia dell’uccisione del nostro militare in Afghanistan.
Tutto il governo è vicino alla sua famiglia a cui cercheremo di offrire il massimo sostegno possibile.
Ribadiamo la nostra gratitudine a tutti i nostri ragazzi che consentono al nostro Paese di operare per la pace, non solo in Afghanistan, ma in molte altre parti del mondo”.

Negata estradizione Battisti, Berlusconi: profonda amarezza
31 Dicembre 2010 - Dichiarazione del presidente del Consiglio, on. Silvio Berlusconi
Esprimo profonda amarezza e rammarico per la decisione del Presidente Lula di negare l’estradizione del pluriomicida Cesare Battisti nonostante le insistenti richieste e sollecitazioni a ogni livello da parte italiana. Si tratta di una scelta contraria al più elementare senso di giustizia.
Esprimo ai familiari delle vittime tutta la mia solidarietà , la mia vicinanza e l’impegno a proseguire la battaglia perché Battisti venga consegnato alla giustizia italiana. Considero la vicenda tutt’altro che chiusa: l’Italia non si arrende e farà valere i propri diritti in tutte le sedi.