Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, partecipando con il consigliere Andrea Fanzago alla settima edizione della “Tenda del Silenzio. Verso la convivenza: disarmare il denaro“, aperta alla città presso le Colonne di San Lorenzo.
l’iniziativa è stata organizzata dai Frati e dalla Comunità ecclesiale di Sant'Angelo, con la collaborazione di Caritas Ambrosiana, Comunità di Sant'Egidio, Forum delle Religioni e con l’adesione, tra gli altri, di Comunità salvadoregna, Gioventù francescana e Decanato Vigentino.
“Chi è stato sotto la Tenda - ha detto il Presidente Palmeri - ha parlato con sé e con gli altri attraverso il silenzio: una comunicazione tra le coscienze di uomini e donne di buona volontà, convinti della necessità di un impegno per costruire un mondo migliore“.
“Abbiamo scelto le Colonne di San Lorenzo non certo per una risposta alla movida milanese - ha aggiunto Manfredi Palmeri - ma per ragioni più profonde, che riguardano un luogo storico della città arricchito dal dialogo interculturale e interreligioso“.