KIRGHIZISTAN, AEREO SI SCHIANTA DOPO DECOLLO

163.4K visualizzazioni

BISHKEK: Non ci sono Italiani nelle liste. Sono 68 morti e 22 Feriti.

Farnesina: Non risultano esserci italiani a bordo del Boeing 737 della Itek Air schiantatosi ieri all’aeroporto Manas di Bishkek, Kirghizistan. Lo riferiscono fonti della Farnesina. l’Unita' di crisi del Ministero degli Esteri si è attivata non appena appresa ieri la notizia dell’incidente aereo, nel quale sono morte 65 persone.

(ANSA) Non risultano esserci italiani nella lista dei passeggeri a bordo del Boeing 737 della Itek Air schiantatosi ieri subito dopo il decollo dall’aeroporto Manas di Bishkek, Kirghizistan. Lo riferiscono fonti della Farnesina. l’Unita' di crisi del Ministero degli Esteri si è attivata non appena appresa ieri la notizia dell’incidente aereo e si è tenuta in costante contatto con l’ambasciata italiana di Astana, Kazakhstan, che è competente per l’aerea.

A quattro giorni dal disastro aereo di Madrid il nuovo incidente, molto simile nella dinamica, ha causato la morte di una settantina di persone nei pressi della capitale del Kirghizistan.

Per ora il numero delle vittime resta pero' incerto perché il ministro delle Emergenze ha parlato di 25 sopravvissuti, tra cui il pilota, su 90 passeggeri a bordo, mentre il premier kirghizo Igor Chudinov ha detto che i superstiti sono “molti meno”. (/ANSA)

Le Voci di questi ultimi minuti: BISHKEK - Sul Boeing 737 dell’Itek Air caduto poco dopo il decollo dall’aeroporto Manas presso Bishkek, capitale del Kirghizistan, sono morte 71 persone. Lo ha detto il ministero della sanità kirghizo.

"Secondo le nuove informazioni ci sono 71 vittime" accertate, ha detto la portavoce del ministero, Elena Baialinova, aggiungendo che il bilancio è provvisorio e "potrebbe essere superiore perché la ricerca dei morti e dei feriti continua". "Al momento - ha aggiunto la portavoce - 15 feriti sono ricoverati all’ospedale di Bishkek, fra cui due sono in rianimazione", mentre altri sono in via di trasporto. Il numero complessivo dei sopravissuti resta per ora incerto. In precedenza il ministero per le emergenze aveva detto che erano 25.