GAZA, RILASCIATO FOTOGRAFO PERUVIANO RAPITO UNA SETTIMANA FA

169.0K visualizzazioni

MEDIO ORIENTE: SU LADYSILVIA: È stato rilasciato dai suoi sequestratori Jaime Razuri, il fotografo dell’agenzia francese ’France Presse’ di nazionalità peruviana, rapito lunedì scorso da militanti palestinesi a Gaza; lo hanno reso noto fonti ufficiali precisando che la liberazione è avvenuta ieri.

Uomini armati non identificati avevano rapito il 50enne Jaime Razuri, di origini peruviane, all’esterno della redazione dell’agenzia a Gaza City.

Jaime Razuri era stato rapito da uomini armati non identificati davanti all’ufficio della sua agenzia a Gaza, nessun gruppo ha rivendicato il suo sequestrato.

Il ministro degli Esteri di Lima, Jose Garcia Belaunde, ha fatto sapere di non aver pagato nessun riscatto per il rilascio del loro connazionale e che le trattative per la sua liberazione si sono svolte tra un gruppo autodefinitosi “famiglia Durmush” e le autorità palestinesi.

Rauzi è l’ultimo di una serie di giornalisti e operatori umanitari stranieri rapiti dai miliziani palestinesi nell’ultimo anno nella striscia di Gaza e tutti rilasciati dopo pochi giorni. [BF]

FONTE: MISNA