su Ladysilvia: TAILANDIA: Soldati e poliziotti pattugliano le strade principali della capitale Bangkok dopo l’esplosione di otto bombe a basso potenziale nella tarda serata del 31 dicembre, che hanno provocato la morte di tre persone e il ferimento di altre 38, tra cui nove turisti.
Sei ordigni erano collocati all’esterno di un grande centro commerciale, in un mercato all’aria aperta, e nel parcheggio di un altro grande magazzino; gli altri due " esplosi proprio a ridosso della mezzanotte " erano stati posizionati alle estremità della strada principale del centro commerciale e turistico della capitale dove avevano luogo i principali festeggiamenti di Capodanno. Nessuno ha rivendicato gli attentati.
Il primo ministro Surayud Chulanont, a capo del Consiglio per la sicurezza nazionale " la giunta militare al potere dal golpe incruento del 19 settembre " ha escluso la responsabilità dei separatisti, che dal 2004 hanno provocato circa duemila morti nelle tre province meridionali ai confini con la Malesia, e ha indirizzato i suoi sospetti sui sostenitori del deposto primo ministro Thaksin Shinawatra che invece ha negato ogni coinvolgimento.
FONTE: MISNA
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità