QUATTRO VITTIME PER IRRUZIONE DI ARMATI IN CHIESA EVANGELICA DI PUERTO ASÍS

172.0K visualizzazioni

COLOMBIA: Un gruppo di armati incappucciati ha fatto irruzione in una chiesa evangelica a Puerto Asís (sudest della Colombia) uccidendo quattro persone (tra cui una bambina di sei anni) e ferendone quattordici.

L’aggressione è avvenuta sabato sera mentre si celebrava il rito religioso nella chiesa ’Alleanza cristiana’, nel centro di Puerto Asís, dipartimento di Putumayo, alla frontiera con Ecuador e Perù, oltre 600 chilometri a sud della capitale Bogotà . Secondo le testimonianze raccolte dai mezzi d'informazione, gli incappucciati si sono precipitati all’interno del luogo di culto e hanno cominciato a sparare all’impazzata contro tutti i presenti, per poi fuggire a bordo di motociclette.

Dei feriti, cinque sono gravi e alcuni sono minorenni. NOn si hanno èper ora notizie sull’identità dei responsabili, ma il pastore della chiesa, Josè Maria Pinto, ha detto di aver in passato "ricevuto minacce da gruppi di estrema sinistra". Secondo la fondazione ’Cristiani per la pace’, negli ultimi quattro anni oltre 80 pastori protestanti sono stati assassinati e più di 300 luoghi di culto chiusi.
[LM]

http://www.misna.org