Mosca, esplosione metro: causa più probabile un kamikaze- 

174.9K visualizzazioni

MOSCA - Un attentatore suicida è la causa più probabile di un'esplosione che questa mattina, all’ora di punta, si è verificata su un treno della metropolitana di Mosca provocando la morte di almeno a 22 persone. Lo riferiscono agenzie d'informazione russe.

"Al momento, non sappiamo se sia un uomo o una donna", ha detto una fonte della polizia - citata da Interfax - parlando del presunto attentatore.

La fonte ha detto che la causa più probabile dell’esplosione è considerato un kamikaze. Itar-Tass riporta una notizia simile
FONTE:Reuters

Russia. Esplosione nella metropolitana di Mosca, oltre 20 i morti Una stazione della metropolitana moscovita

Una esplosione è avvenuta nella metropolitana di Mosca intorno alle 06.40 ora italiana (le 08.40 ora locale).-  Almeno 22 sono rimaste uccise, una trentina i feriti. l’agenzia Interfax, citando responsabili dell’emergenza, ha riferito che la deflagrazione è avvenuta nel secondo vagone di un treno mentre lasciava la stazione Paveletskaya vicino al centro della capitale russa. Il fumo ha invaso il tunnel, dice l’Interfax.

Secondo una fonte anonima della polizia non si esclude che si sia trattato di un attentato terroristico. La capitale russa è infatti sempre in stato d'allerta nel timore di atti dimostrativi legati al conflitto in Cecenia. l’esplosione, avvenuta in un momento in cui la stazione del metro era affollata dai passeggeri del mattino, ha suscitato un violento incendio. "Ci sono morti e feriti", ha confermato un portavoce della metropolitana. Il traffico nella zona circostante è stato immediatamente bloccato, mentre sul luogo dell’esplosione sono accorse le ambulanze.
FONTE: RaiNews24