BLINDATI ISRAELIANI A BETLEMME, INCIDENTI A GAZA

TEL AVIV - Tre palestinesi sono stati uccisi nella nottata in incidenti avvenuti in Cisgiordania e a Gaza, mentre a Betlemme prosegue da alcune ore una incursione di reparti israeliani di fanteria. Lo ha reso noto la radio militare israeliana.
l’incidente più grave è avvenuto nei pressi della colonia di Dughit, nel nord della striscia di Gaza, dove secondo la radio militare è stata scoperta una cellula armata di palestinesi.

Un carro armato ha subito aperto il fuoco nella sua direzione, uccidendo due componenti che erano armati di razzi Rpg. Altri tre membri del commando sono riusciti a fuggire.

A Beit Awa, presso Hebron, soldati israeliani hanno ucciso un militante di Hamas dopo che questi si era rifiutato di arrendersi. Accanto al suo cadavere sono stati trovati un fucile Kalashnikov e una pistola.

Le abitazioni di sei militanti di Hamas sono state rase al suolo alla periferia di Ramallah, ha aggiunto la emittente.
La incursione di Betlemme prosegue finora senza che da parte palestinese venga opposta una resistenza significativa, secondo la radio militare. I soldati israeliani, a bordo di veicoli semiblindati, sono entrati in citta' attraverso diverse vie di penetrazione da localita' vicine.

Obiettivo delle forze è di catturare militanti della intifada ''visto che - secondo la radio -i servizi di sicurezza palestinesi non fanno alcuna opera di prevenzionè'.

Proprio da Betlemme è partito ieri il kamikaze che ha seminato la morte a Gerusalemme. l’abitazione dell’ attentatore suicida (che era un agente di polizia) rischia ora di essere demolita.
30/01/2004 09:19