MOSCA -- Le coppie sorprese a baciarsi nel metrò di Mosca potrebbero andare presto incontro a salatissime multe e nel caso di qualche focosa coppietta che si spinge un po troppo oltre...anche rischiare la galera. Questo secondo la nuova normativa attualmente allo studio da parte delle autorità municipali moscovite.
Secondo quanto riferisce il sito web del quotidiano moscovita "Stolichnaya Vechernyaya Gazeta", il duro divieto potrebbe addirittura estendersi ad un marito che abbraccia la propria moglie.
Il quotidiano, afferma che dietro questo provvedimento c’è l’esigenza da parte delle autorità alzare il livello della pubblica moralità .
"A partire dal nuovo anno - spiega il quotidiano - i cittadini che si baciano e si abbracciano pubblicamente saranno multati e i casi particolarmente clamorosi potranno condurre anche ad un periodo di detenzione provvisoria".
La "Stolichnaya Vechernyaya Gazeta" ha intervistato un addetto all’educazione cittadina, Tatyana Maksimova, che ha spiegato come negli ultimi tempi i viaggiatori della metropolitana abbiano assunto un comportamento sempre più negligente che non esclude il bere alcool da bottiglie e lattine.
"I nostri bambini possono avere "lezioni di amore" per tutto il giorno dovunque essi posino lo sguardo" ha spiegato la Maksimova. La polizia moscovita non ha ancora commentato il fatto.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025