Mosca: vietato baciarsi

MOSCA -- Le coppie sorprese a baciarsi nel metrò di Mosca potrebbero andare presto incontro a salatissime multe e nel caso di qualche focosa coppietta che si spinge un po troppo oltre...anche rischiare la galera. Questo secondo la nuova normativa attualmente allo studio da parte delle autorità municipali moscovite.

Secondo quanto riferisce il sito web del quotidiano moscovita "Stolichnaya Vechernyaya Gazeta", il duro divieto potrebbe addirittura estendersi ad un marito che abbraccia la propria moglie.

Il quotidiano, afferma che dietro questo provvedimento c’è l’esigenza da parte delle autorità alzare il livello della pubblica moralità .

"A partire dal nuovo anno - spiega il quotidiano - i cittadini che si baciano e si abbracciano pubblicamente saranno multati e i casi particolarmente clamorosi potranno condurre anche ad un periodo di detenzione provvisoria".

La "Stolichnaya Vechernyaya Gazeta" ha intervistato un addetto all’educazione cittadina, Tatyana Maksimova, che ha spiegato come negli ultimi tempi i viaggiatori della metropolitana abbiano assunto un comportamento sempre più negligente che non esclude il bere alcool da bottiglie e lattine.

"I nostri bambini possono avere "lezioni di amore" per tutto il giorno dovunque essi posino lo sguardo" ha spiegato la Maksimova. La polizia moscovita non ha ancora commentato il fatto.